A causa della pandemia annullata l’edizione 2021 di ProSweets Cologne e ISM

Facebook
LinkedIn
Twitter

Nuove date dal 30.01 al 02.02.2022 – Già avviati i preparativi per il 2022 

Solo due settimane fa Koelnmesse, insieme alle associazioni di punta dell’industria di prodotti dolciari e snack e ai principali rappresentanti del settore, era fiduciosa di poter allestire l’edizione 2021 sia di ProSweets Cologne che di ISM. Tuttavia il costante aumento dei contagi, le conseguenti misure di lockdown e le limitazioni ai viaggi internazionali obbligano Koelnmesse ad annullare l’edizione ibrida in programma dal 31.01 al 03.02.2021 di c e ISM. Koelnmesse è giunta a questa decisione di concerto con i promotori delle due rassegne. “Ovviamente questa decisione ci addolora molto. Eravamo ben attrezzati e convinti che con ISM e ProSweets Cologne 2021 avremmo potuto rilanciare l’industria di prodotti dolciari e snack”, dichiara Gerald Böse, President and Chief Executive Officer di Koelnmesse. “Tuttavia a causa dell’attuale imponderabilità i nostri espositori e visitatori reputano che non sussistano le condizioni per partecipare alla rassegna nel prossimo mese di gennaio. In ogni caso restiamo sulla palla e ci dedichiamo con rinnovata energia all’organizzazione di ISM e ProSweets Cologne 2022”, prosegue Böse. Non sarà implementato neanche il format digitale in programma Matchmaking 365+; un’offerta esclusivamente digitale senza la fiera fisica non porterebbe infatti i vantaggi auspicati da espositori e visitatori. Entrambe le fiere si confermano comunque importante piattaforma delle innovazioni del settore e hanno in programma una campagna di presentazione delle ultime novità, dei trend e degli sviluppi del settore in tema di prodotti dolciari e snack. 

“Le fiere settoriali come ISM e ProSweets Cologne vivono della presenza di numerosi esperti nazionali e internazionali, che formano il nucleo qualitativo dell’evento. A causa dell’evolversi della pandemia e delle conseguenti ulteriori disdette da parte degli espositori non siamo più in grado di garantire questo standard qualitativo e il livello delle iscrizioni comunicato di recente. Naturalmente siamo delusi. Tuttavia ora è importante guardare avanti con un atteggiamento positivo insieme ai nostri clienti. Qui a Colonia siamo pronti ad allestire le nostre fiere nel rispetto di severe misure igieniche e di sicurezza e non vediamo l’ora di poter proporre una nuova edizione di ISM e ProSweets Cologne”, sottolinea Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse. 

Anche i promotori di ProSweets Cologne, quindi Sweets Global Network e.V. (SG), Bundesverband der Deutschen Süßwarenindustrie e.V. (BDSI) (Associazione federale tedesca dell’industria dolciaria), DLG e.V. (Società Tedesca per l’Agricoltura) e Zentralfachschule der Deutschen Süßwarenwirtschaft (ZDS) (Istituto Tecnico Centrale dell’Industria Dolciaria Tedesca), condividono questa decisione. “Per molti dei nostri associati il binomio ISM e ProSweets Cologne rappresenta il momento culminante dell’anno. Tutti noi speravamo ovviamente che grazie alle numerose innovazioni tecniche previste per l’edizione 2021 saremmo stati in grado di generare spunti importanti nell’ambiente fieristico con l’evento di riferimento per l’industria dolciaria e degli snack. Siamo molto addolorati per l’annullamento di entrambe le fiere a causa della pandemia. Tuttavia sullo sfondo degli ultimi sviluppi è la decisione giusta”, dichiara il Dr. Carsten Bernoth, amministratore della BDSI – Bundesverband der Deutschen Süßwarenindustrie e.V. 

“Siamo estremamente dispiaciuti per l’annullamento di ProSweets Cologne 2021. Mai come in questo periodo le informazioni e lo scambio professionale sono essenziali per aiutare le aziende a realizzare prodotti alimentari sicuri. Tuttavia è importante guardare al futuro con ottimismo. Per il settore delle subforniture dell’industria dolciaria e degli snack ProSweets Cologne non rappresenta infatti solo un punto d’incontro centrale, ma fornisce ogni anno spunti e innovazioni in tema di produzione, imballaggio e ingredients per il mondo dei prodotti dolciari e degli snack, che si rivelano essenziali anche per i visitatori di ISM”, spiega Simone Schiller, amministratore di DLG, il centro specializzato per l’alimentare. 

Preparativi per il 2022 
I preparativi per l’edizione del 2022 sono già scattati. Insieme ai promotori Koelnmesse sfrutterà il tempo a disposizione per elaborare il miglior format per ProSweets Cologne e ISM. Saranno proposti anche dei format digitali a integrazione della fiera fisica. La prossima edizione di ProSweets Cologne e ISM si terrà dal 30.01 al 02.02.2022. 

Koelnmesse – Global Competence in Food and FoodTec: 
Koelnmesse è leader internazionale nell’organizzazione di fiere del food e manifestazioni sulla lavorazione di bevande e prodotti alimentari. Fiere come Anuga, ISM e Anuga FoodTec sono leader mondiali consolidati. Koelnmesse organizza fiere del food e della relativa tecnologia non solo a Colonia, ma anche in molti altri mercati emergenti di tutto il mondo, come per esempio in Brasile, Cina, Colombia, Giappone, India, Italia, Tailandia e negli Emirati Arabi Uniti, dedicate a varie tematiche e contenuti. Con queste attività a livello globale Koelnmesse offre ai propri clienti eventi su misura in diversi mercati, a garanzia di un business sostenibile e di carattere internazionale. 

Ulteriori informazioni: http://www.global-competence.net/food/ 

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates