AGORÀ BOTTI

Facebook
LinkedIn
Twitter

Storia, tradizione e maestria artigiana

Agorà Botti è un’azienda che si occupa della produzione e del commercio all’ingrosso e al dettaglio, di botti di qualsiasi capienza e di qualunque tipologia di legno (castagno, rovere, ciliegio, acacia, gelso…).

Agorà Botti ha sede nella città di Marsala, proprio sull’estrema punta occidentale della Sicilia; una città, Marsala, famosa in tutto il mondo per i suoi vini, per le sue cantine centenarie e per la sua altrettanto secolare tradizione nella costruzione delle botti, nonché per tutta la sua storia millenaria passata attraverso le dominazioni arabe, turche, inglesi, angioine.

Agorà Botti può fornire botti con capacità varianti dal mezzo litro fino ai mille litri, sempre rispettando le più diverse e particolari richieste, operando attraverso una costruzione e adattamenti personalizzati alle reali esigenze del cliente. Oltre a rifornire cantine, enoteche, pub e wine-bar, AGORA’ BOTTI si occupa anche di realizzare e fornire botti per l’arredamento di case private, di ristoranti, di pizzerie, di giardini…

Ogni richiesta può essere soddisfatta, da Agorà Botti, attraverso prodotti su misura e dietro specifiche indicazioni dei clienti. L’ottima qualità delle botti nasce dalla maestria, dalla saggezza e dalla grande esperienza dei maestri bottai di Marsala che, con il loro coscienzioso lavoro artigianale, hanno saputo valorizzare un’arte che si tramanda, da generazioni, di padre in figlio; un’arte che ci fa conoscere, oggi, in un’epoca di consumismo e progresso spesso esagerato, quelle tecniche costruttive che venivano insegnate e apprese con tanta pazienza e con tanti anni di accurato, amorevole impegno e lavoro.

È per questo che Agorà Botti è lieta di poter anche rispondere alle domande e alle curiosità più particolari, affinché quest’oggetto, la botte, non venga considerato soltanto come un mero prodotto di consumo o come semplice contenitore per la conservazione dei vini, ma anche come un vero e proprio prodotto artigianale con una forte componente artistica.

agorabotti.it

Stay Connected

More Updates