AMS Ferrari: tecnologia e passione da oltre 90 anni

Facebook
LinkedIn
Twitter

Da oltre 90 anni la passione di AMS Ferrari non ha mai smesso di crescere, spinta da quei valori unici tipici del popolo emiliano, che ha esportato con successo la migliore tecnologia delle linee di imbottigliamento in tutto il mondo. I traguardi impegnativi, le esperienze vissute al fianco dei clienti e la forte concorrenza internazionale hanno plasmato il nostro carattere, aiutandoci a sviluppare le caratteristiche che ci contraddistinguono oggi: grande flessibilità produttiva unita ad alta capacità innovativa, controllo assiduo della qualità dell’intero processo produttivo e dei materiali applicati, e soprattutto, una completa focalizzazione sul cliente.

AMS ferrari per i prodotti da latte
La natura delicata del prodotto ci ha ispirato a sviluppare una valvola di riempimento senza guarnizioni. L’assenza di spazi vuoti e l’estremità interna delle valvole facilita la decontaminazione. Le macchine possono essere costruite sia in versione tradizionale che in versione Neck Handling, a seconda del tipo di contenitore e della produzione target.

L’ultima novità per il sistema di riempimento del latte e dei liquidi delicati è la riempitrice elettronica, serie INFINITY, specificatamente formulata per una gamma estremamente ampia di prodotti delicati come latte, latte aromatizzato, yogurt, bevande allo yogurt, succhi di frutta e latticini con frutta pezzi.

I flussimetri elettronici controllano il processo di riempimento. La pulizia della macchina è garantita da un efficiente sistema di sterilizzazione (CIP/ SIP). In termini di precisione e affidabilità, la serie “Infinity” è superiore a qualsiasi altro sistema di riempimento. La tecnologia è stata sviluppata per soddisfare tutte le specifiche esigenze di “shelf life” in catena di freddo.

La caratteristica principale di questa macchina è il sistema di riempimento elettronico con flussimetri.

La quantità di prodotto viene misurata con elevata precisione. La semplicità costruttiva della macchina garantisce un accurato lavaggio esterno ed interno. La grande capacità di sanificazione e sterilizzazione, fanno di INFINITY la macchina ideale per il riempimento di latticini liquidi in genere.

La gamma dei modelli INFINITY com- prende da 6 a 40 valvole di riempimento. L’ampia scelta di costruzioni opzionali, rendono la macchina personalizzabile, su misura del cliente.

Come è strutturato mod. INFINITY?

  • Una pompa volumetrica spinge il prodotto dalla vasca asettica alla giostra di riempimento.
  • Con un flussimetro elettronico, uno su ciascuna valvola di riempimento, il prodotto viene immesso nella bottiglia (sia di vetro che di PET con la stessa macchina) senza contatto, garantendo una perfetta pulizia del sistema di riempimento.
  • Le bottiglie vengono preventivamente pulite con acqua sterile o utilizzando il perossido che viene dosato nella bottiglia da una pompa a comando elettrico. Quindi, una successiva iniezione di vapore attiva il perossido.
  • Infine, le bottiglie vengono risciacquate con acqua per rimuovere eventuali residui dall’interno.
  • I tappi vengono lavati e poi sterilizzati da una lampada UV come l’acqua di lavaggio. Molti tipi di chiusure sono disponibili su richiesta del cliente.
  • La macchina si pulisce da sola con un circuito di lavaggio esterno senza recupero utilizzando un prodotto igienizzante.
  • La parte superiore è provvista di cappa per l’aspirazione di eventuali residui.
  • Le nostre macchine sono inoltre dotate di porte di protezione antinfortunistica in vetro temperato resistenti ai lavaggi acidi e ai graffi ed è perfettamente lavabile. Questo sistema di protezione aggiunge valore all’investimento del cliente.
  • Elettronica, meccanica, materiali e ciclo produttivo, capacità di ascolto e reattività. Tutto concorre a realizzare uno standard qualitativo elevato che soddisfi le esigenze dei clienti e soddisfi tutti i dipendenti dell’azienda.

www.amsferrari.it

Stay Connected

More Updates