Azionamenti smart e metodo scientifico

Facebook
LinkedIn
Twitter

domina il moto con un controllo avanzato.

Proseguono i Webinar italiani di B&R

Il prossimo 19 novembre è in programma il nuovo appuntamento con gli Automation Talks di B&R dal titolo ‘Azionamenti smart e metodo scientifico – domina il moto con un controllo avanzato’.

Nel webinar verrà mostrato come realizzare semplicemente una serie di funzioni avanzate come: ripple compensation, antisloshing, filtri, soppressione rumori, etc., che permettono di aumentare considerevolmente le prestazioni di un asse e soddisfare i requisiti delle applicazioni più esigenti.

Verrà inoltre spiegato come sfruttare l’intelligenza a bordo dei drive – che costituiscono una vera e propria architettura di calcolo decentralizzata – per far lavorare gli azionamenti in modo reattivo e con buona autonomia, sgravando il controllore centrale da una enorme mole di calcoli. Il controllo diretto, effettuando i calcoli nel drive e agendo direttamente sul motore, rende anche il sistema decisamente più reattivo, e quindi dotato di una precisione nel posizionamento inarrivabile altrimenti.

In questo evento digitale si capirà come sfruttare il metodo scientifico per realizzare un controllo di motion e per quali applicazioni risulta indispensabile. Quali vantaggi si possano ottenere grazie all’intelligenza a bordo del drive, in termini di reattività e precisione. Come la tecnologia mapp consenta di trarre beneficio della conoscenza e dell’esperienza di controllisti esperti per realizzare rapidamente funzioni di motion molto sofisticate.

Registrazione al webinar: Azionamenti smart e metodo scientifico – domina il moto con un controllo avanzato – 19 novembre alle ore 10:30

Il prossimo Automation Talks in programma:
– CNC e robotica integrati in macchina – una soluzione deterministica e poliglotta! (3 dicembre)

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates