B.S. Srl, impianti e macchinari nel settore dell’industria e dell’automazione alimentare

Facebook
LinkedIn
Twitter

Nel 1980, nel cuore della Food Valley italiana, nasce a Parma la ditta B.S. srl, che ha fatto della produzione di impianti e macchinari nel settore dell’industria e dell’automazione alimentare il proprio core business.

Il crescente desiderio di innovazione, la consolidata serietà e affidabilità che la contraddistinguono hanno permesso a B.S. di acquisire e sviluppare un know-how sempre aggiornato e all’avanguardia nel trade del food-tech.

Creando una partnership con i clienti, ed effettuando mirate analisi di mercato, BS è in grado di selezionare in modo efficiente e preciso le esigenze del settore, per poi progettare e realizzare specifiche soluzioni personalizzate, capaci di conseguire elevati standard di performance e qualità produttive.

Al costante sviluppo tecnologico, caratterizzato da un’esponenziale velocità di mutamento, B.S. risponde con forti accelerazioni, commercializzando macchinari moderni e tecnologici capaci di anticipare il trend future.

IL NOSTRO MANTRA È SEMPRE STATO “THINK ROBOTIC

BS è molto orgogliosa di presentarvi l’ultima novità: “B.S. POCKET” Linea Sandwich.

Il sistema è in grado di lavorare contemporaneamente diversi panini, permettendo elevata produttività. Un blocco unico che contiene tutti i meccanismi per la creazione del pocket sandwich.

PRODUTTIVITÀ

La B.S. POCKET può produrre fino a 100 pz/min. con diverse tipologie di farcitura: dal dolce al salato.

CARATTERISTICHE

Tramite il pannello operatore si possono gestire tutte le varie stazioni di lavoro, i dosaggi e le diverse velocità di movimento. Tutte le differenti impostazioni potranno essere salvate in ricetta per un facile richiamo.

SANIFICAZIONE

La linea BS pocket permette un lavaggio veloce e sicuro. Tutte le varie parti che necessitano di una sanificazione possono essere rimosse senza l’utilizzo di chiavi speciali, oppure lavate direttamente sulla linea.

FLESSIBILITÀ

La macchina è dotata di motorizzazioni Brushless su ogni stazione e sistema di dosaggio. Questo rende il sistema molto flessibile, permettendo regolazioni ottimali in ogni stazione in base al tipo di prodotto da lavorare.

FUNZIONAMENTO

La linea si suddivide in 6 fasi: deposito del pane, 2 gruppi di dosaggio creme, rotazione del sandwich, stazione di tranciatura e scarico. Il pane caricato nella macchina viene trasferito per mezzo di uno speciale braccio meccanico, direttamente sul nastro trasportatore.

La catenaria avanzando trasferirà il pane sotto le due stazioni di dosaggio, quindi proseguirà sotto la stazione di chiusura e poi la stazione di tranciatura.

La forma del prodotto può essere di diverse tipologie, da rotonda a quadrata o rettangolare. L’ultima stazione scaricherà il sandwich sul nastro d’uscita, che porterà il prodotto alla confezionatrice.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI RASSEGNA ALIMENTARE 2-2022

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates