BERTOLI – BRAND OF INTERPUMP GROUP SPA

Facebook
LinkedIn
Twitter

Bertoli Brand di Interpump Group S.p.A è presente sul mercato internazionale dal 1974. In particolare l’azienda ha focalizzato il suo business nella progettazione e costruzione di omogeneizzatori e pompe a pistoni ad alta pressione. La cura dei dettagli e l’attenzione dedicata al cliente, hanno portato Bertoli ad affermar- si come uno dei maggiori players tecnologici a livello internazionale nei processi di omogeneizzazione e dispersione nei settori lattiero- caseario, agroalimentare, chimico, farmaceutico e delle nanotecnologie.

Interpump Group S.p.A. (Fattura- to del Gruppo 2018 1.279 milioni € e 6.500 dipendenti) è il maggiore produttore mondiale di pompe a pistoni professionali ad alta pres- sione. Attraverso una continua crescita organica e nuove acquisizioni, tra cui i marchi Inoxpa, Mariotti & Pecini, Ricci Engineering e Fluinox, Interpump Group si presenta come costruttore a livello internazionale di macchinari per l’industria alimentare.

I MULINI BERTOLI I mulini Bertoli sono utilizzati nella macinazione e pre-emulsionamen- to di cereali idratati e legumi. La gamma di Mulini Bertoli è di- sponibile in diverse configurazioni per ottenere differenti dimensioni di particelle e livelli di macinazio- ne in funzione dell’applicazione. Settori applicativi: latti vegetali ed altri.

PASTORIZZAZIONE TRAMITE PRESSIONE (HPP) L’ industria alimentare ricerca continuamente processi di trasformazione del prodotto che non alterino il gusto, la fragranza e le proprietà organolettiche, al fine di produrre prodotti sempre più simili a prodotti freschi . Uno degli sviluppi di maggior suc- cesso in tale campo è la pastorizza- zione ad alta pressione – HPP: High Pressure Processing – anche detta pastorizzazione a freddo.

High Pressure Processing è un processo di trattamento di pastorizzazione a freddo che consiste nel sottoporre il prodotto a pressione idrostatica fino a 600 MPa al fine di ottenere l’inattivazione di agenti patogeni. Interpump ha sviluppato una nuova tecnologia di pastorizzazione a freddo che combina l’azione della pressione idrostatica con l’azione d’ urto ad alta velocità delle particelle all’ interno della valvola omogeneizzante.

L’utilizzo della  pressione  e  della rottura delle particelle per urti consente l’inattivazione degli agenti patogeni in tempi ed a energie ridotte.

www.bertoli-homogenizers.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates