WWW.ITFOODONLINE.COM – MARKEM-IMAJE Codificatori a trasferimento termico

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
codificatore a trasferimento termico

9232 e smartdate x40: nuovi criteri di progettazione con un forte orientamento al cliente

Conferire maggiore valore aggiunto a chi utilizza le tecnologie Markem-Imaje come per esempio codificatori a trasferimento termico: così si esprime l’impegno dell’azienda leader nelle soluzioni per la marcatura e codifica, che ha appena presentato il nuovo marcatore a getto d’inchiostro 9232 e il codificatore a trasferimento termico SmartDate X40.
Il costo complessivo di gestione (TCO, total cost of ownership) e il rispetto per l’ambiente sono i due principali parametri alla base dei criteri di progettazione di questi nuovi prodotti, tra cui i codificatori a trasferimento termico, una sintesi tra performance migliorate, risultati tangibili, misurabili direttamente dall’utente e l’impegno per l’eco-sostenibilità.
Il risultato di questo forte orientamento al cliente si traduce in cinque importanti vantaggi, cinque buoni motivi per scegliere Markem-Imaje:
1) 18 mesi di garanzia
La durata della garanzia su entrambi i prodotti è stata estesa per la prima volta a 18 mesi, così come sono stati portati a 18 mesi gli intervalli di manutenzione programmata per applicazioni standard. Significa meno costi di gestione e riduzione dei tempi di fermo macchina.
2) Disponibilità d’uso visibile in tempo reale
Il display touch screen, semplice e intuitivo, permette di visualizzare in tempo reale informazioni sulla percentuale di disponibilità del codificatore, sull’autonomia e l’andamento dei consumi, sugli eventuali difetti di stampa e sugli interventi di manutenzione da effettuare. In questo modo le operazioni vengono ottimizzate per una maggiore efficienza del processo di codifica.
3) Ridotti consumi
Per diminuire il costo complessivo di gestione nel lungo periodo uno degli elementi a cui Markem-Imaje ha posto maggiore attenzione è la riduzione dei consumi.
Con SmartDate X40 il consumo del nastro di stampa viene ottimizzato grazie alle funzioni brevettate di risparmio del nastro e alla possibilità di scegliere la larghezza in base al tipo di applicazione – da 20 a 55 mm; inoltre il nuovo nastro standard da 1.100 metri riduce le operazioni di sostituzione e migliora la stampa. Il marcatore 9232 è dotato di cartucce d’inchiostro con una maggiore autonomia, per poter stampare fino a 90 milioni di caratteri per litro, in modalità standard; anche i consumi di additivo possono essere ridotti, fino a 2,5 ml/h a 20°C. Il Software CoLOS Create 5.0 comprende infine una nuova funzionalità per ottimizzare automaticamente l’utilizzo del nastro.
4) Rispetto per l’ambiente e per chi lavora
SmartDate X40 riduce fino al 50% il consumo di energia e migliora l’efficienza energetica grazie alle funzionalità di risparmio energia integrate al controller; anche il consumo d’aria viene ridotto a 0,4 ml/per stampa a 2,5 bar. La nuova concezione del formato standard del nastro permette, inoltre, di ridurne gli sprechi fino al 20%.
9232 si distingue per l’impiego dei nuovi inchiostri privi di chetone e MEK ed è conforme alla norma RoHS. Composto per oltre l’80% di materiali riciclabili, 9232 riduce i consumi di elettricità grazie ad una potenza elettrica limitata a 60 VA.
5) Bassi costi di manutenzione
Il risultato del nuovo approccio alla progettazione di Markem-Imaje si può toccare con mano: i costi di manutenzione nel tempo diminuiscono notevolmente.
Per SmartDate X40 non è più necessario alcun intervento preventivo di manutenzione grazie a funzionalità innovative, tra cui il trascinamento diretto del nastro e un migliore design delle cassette, che non includono parti soggette ad usura; l’aumento della lunghezza del nastro permette di ridurre le operazioni di sostituzione, garantisce una maggiore autonomia di funzionamento ed elimina gli sprechi,
Il marcatore 9232 permette invece di sostituire rapidamente i prodotti di consumo in totale sicurezza, senza interrompere la produzione.
Il codificatore a trasferimento termico SmartDate X40 in breve
· Ampia gamma di larghezze del nastro, da 20 a 55 mm.
· Nuova testa di stampa da 32 mm, a basso costo (standard da 53 mm), per le applicazioni che richiedono una larghezza nastro inferiore a 35 mm.
· Nuovo nastro standard da 1.100 metri
· 18 mesi di garanzia standard,
· Eccellente tasso di disponibilità d’uso che può raggiungere il 99,6% senza assistenza.
· Sono visibili in tempo reale su display informazioni sulla percentuale di disponibilità, lo stato del nastro e l’individuazione dei “punti di stampa” difettosi.
· Software CoLOS® Create 5.0 intuitivo, per una creazione semplificata dei messaggi.
· Introduzione di una nuova testa di stampa “intelligente”, con configurazione automatica ed individuazione dei “punti di stampa” difettosi.
· Velocità di stampa fino a 600 mm/s.
· Risoluzione di alta qualità a 300 dpi.
Il marcatore a a getto d’inchiostro 9232 in breve
· Maggiore autonomia delle cartucce d’inchiostro per stampare fino a 90 milioni di caratteri per litro.
· Consumo di additivo ridotto fino a 2,5 ml/h a 20 °C.
· Intervallo di manutenzione programmata esteso a 18 mesi per le applicazioni standard.
· Eccellente percentuale di disponibilità d’uso, fino al 99,6% senza assistenza.
· 18 mesi di garanzia sul marcatore.
· Cabinet IP55 in acciaio inossidabile che non necessita dell’allacciamento all’aria compressa.
· Nuova interfaccia utente all’avanguardia, con touch screen a colori da 7 pollici.
· Visualizzazione in tempo reale su display dell’autonomia, dell’andamento dei consumi, della disponibilità della stampante e degli interventi di manutenzione da effettuare.
· Rapida e sicura sostituzione dei materiali di consumo, senza interruzione della produzione.
· Integrazione su ripiano o supporto verticale.
· Velocità di stampa fino a 6,6 m/s.
· Dimensione dei caratteri fino a 32 punti.
· Modalità ultra-rapida, in opzione, per stampare ad alta velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stay Connected

More Updates