CSB-System è l’ERP modulare e integrato tagliato su misura per il settore Alimenti & Bevande

Facebook
LinkedIn
Twitter

“Le enormi turbolenze causate dalla pandemia globale hanno mostrato quanto sia determinante avere a disposizione il gestionale giusto”

“L e enormi turbolenze causate dalla pandemia globale hanno mostrato quanto sia determinante avere a disposizione il gestionale giusto” – va subito al punto il Dott. André Muehlberger, direttore della CSB-System Srl, softwarehouse specializzata in soluzioni gestionali specifiche per il settore Alimenti & Bevande.”

L’ERP CSB-System supporta la pianificazione della produzione

“Parliamo di pianificazione.” – continua Muehlberger – “Nei miei oltre venti anni di attività in questo settore, ho osservato come sia cambiato l’approccio delle aziende. Oggi, con margini che si sono assottigliati, la pianificazione a breve termine si trasforma velocemente in un gioco rischioso”. Il modulo di pianificazione della produzione di CSBSystem, può essere di grande aiuto perché ottimizza tutti i fattori di produzione e ne semplifica il processo stesso.

La pianificazione può avvenire su diversi scenari temporali: a breve, medio e lungo termine.

L’ERP CSB-System impone il rispetto delle best practices

Dipendenti inesperti tendono ad aggirare le procedure stabilite e a mettere così a repentaglio la sicurezza e la qualità del prodotto. Il CSB-System, gestionale integrato in tutte le aree aziendali, impone il rispetto di best practices attraverso percorsi guidati che riducono fortemente le possibilità di errore del personale, “perché l’acquisizione dei dati sul campo – afferma Muehlberger – “è strettamente collegata alle fasi fisiche di produzione”.

L’ERP CSB-System spinge verso l’automazione

L’interazione dei flussi di dati e di merci che si ha grazie all’ERP, facilita l’introduzione dell’automazione, della digitalizzazione e della robotica. Molti dei clienti CSB hanno già implementato nell’intralogistica soluzioni futuristiche, dove i magazzini automatici a scaffalature e i robot a portale lavorano fianco a fianco dei dipendenti e gli ordini sono evasi in maniera parzialmente automatizzata.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI RASSEGNA ALIMENTARE 3-2022

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates