Digital Relevance nel settore alimentare Perché è importante e perché bisogna agire in fretta.

Facebook
LinkedIn
Twitter

Sfruttare al massimo i dati dell’intera filiera, per tutti i partner e i clienti coinvolti. È questo il vero vantaggio strategico nell’industria alimentare nell’intraprendere la trasformazione digitale in cui i dati sono la chiave di tutto. Per essere in grado estrarre reale valore le aziende hanno bisogno di una piattaforma centralizzata che renda la supply chain più intelligente.

Sistemi intelligenti per una maggiore efficienza L’automazione, la robotica e l’intelligenza artificiale hanno ormai raggiunto l’industria alimentare. I cambiamento climatico, la popolazione in crescita e l’inquinamento stanno costringendo i produttori ad innovare per aumentare la resa e preservare i margini. Grazie agli strumenti di data intelligence di Cegeka, le aziende agro-alimentari possono ottenere notevoli vantaggi in termini di produttività lungo l’intera catena: gestione del rischio più mirata, ottimizzazione delle coltivazioni, coordinamento dei trasporti e, ultimo ma non meno importante, migliore allineamento tra produzione e domanda prevista. Inoltre, la produzione e la distribuzione dei prodotti alimentari è fortemente regolamentata.

Ecco perché molti produttori hanno bisogno di una visibilità e di un controllo completo sull’intera catena. Hanno anche bisogno di poter agire immediatamente se le circostanze o le normative cambiano. Anche il consumatore finale ha le proprie esigenze: il cibo deve essere fresco,gustoso, sano e venduto ad un giusto rapporto qualità/prezzo.

Cegeka fornisce soluzioni ERP e sistemi di smart registration perfettamente integrati, pronti a rispondere alle crescenti richieste di maggiore trasparenza all’interno della catena. La tecnologia Blockchain, inoltre, garantisce tracciabilità e informazioni certe sul prodotto e sulle sue condizioni di conservazione.

Per mettere il cliente al centro le aziende hanno bisogno di una piattaforma totalmente integrata, potente e flessibile. Cegeka mette a disposizione dei propri clienti la suite di Microsoft Dynamics 365 for Food. La soluzione permette di: • Supportare una supply chain ampia e complessa, con un occhio ai più piccoli dettagli • Commercializzare un’ampia gamma di variabili di prodotto, velocemente e con buoni margini • Estrarre i dati dal cuore della supply chain • Gestire una efficace Business Insight

Cegeka inoltre, applicando i principi del Design Thinking e del Service Design, aiuta le aziende del settore a fornire esperienze e servizi endto-end che superino le aspettative delle persone e generino valore. Abbinando un approccio Human Centered per la definizione del servizio all’eccellenza tecnologica di realizzazione e integrazione, Cegeka crea servizi e prodotti digitali attorno all’esperienza offerta alle persone nel reale contesto d’uso.

www.cegeka.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates