FOOD RADAR, vede i contaminanti che nessun altro può vedere

Facebook
LinkedIn
Twitter

Il sistema di rilevamento unico

Food Radar Systems è un’azienda svedese che offre una tecnologia rivoluzionaria per rimuovere le sostanze estranee durante la fabbricazione di prodotti alimentari pompabili. Mentre altri sistemi di rilevamento utilizzano raggi X, campi magnetici o telecamere, la soluzione Food Radar® si basa sulla tecnologia a microonde.

Il Food Radar® rappresenta veramente un progresso rivoluzionario negli standard di sicurezza alimentare, infatti non solo è in grado di rilevare, rimuovendoli rapidamente, corpi estranei densi, ma anche contaminanti precedentemente non rilevabili come legno, gomma, plastica morbida e materia vegetale dalle linee di produzione alimentare.

Utilizzabile in molti segmenti alimentary

Food Radar® viene utilizzato in un’ampia varietà di prodotti alimentari e in molte configurazioni diverse. Il sistema può essere facilmente adattato alle linee di produzione esistenti senza importanti modifiche o interventi. Inoltre non richiede alcun ingombro a terra.

Attualmente l’azienda si sta concentrando sui segmenti dell’industria alimentare che pompano i loro prodotti attraverso tubi, dove l’inclusione di particelle a volte limita l’uso di filtri per rimuovere i contaminanti.

I segmenti che attualmente sono serviti da Food Radar includono il baby food, la lavorazione del pomodoro, marmellata di frutta, la preparazione della frutta, i dessert, le zuppe, le salse, i condimenti umidi e i condimenti.

Corpi estranei invisibili

La plastica morbida è forse il contaminante alimentare più comune, ma è anche uno dei più difficili da individuare. La sua mancata rimozione può comportare seri rischi per la sicurezza del consumatore, cosa che chiaramente ogni produttore alimentare vuole evitare.

Nell’industria della lavorazione della frutta, i frammenti di noccioli di frutta sono una preoccupazione costante. Con i loro bordi taglienti, questi contaminanti possono potenzialmente causare lo stesso danno dei frammenti di vetro.

Altre minacce comuni sono le schegge di legno dei pallet, la plastica dura delle attrezzature di lavorazione e la gomma delle guarnizioni rotte.

Tecnologia pluripremiata

Food Radar è orgogliosa che il proprio lavoro venga riconosciuto dall’industria alimentare, ma ciò che più conta per essa è la competenza e la tecnologia impiegate per risolvere un importante problema di sicurezza alimentare. Vedere che la propria tecnologia venga usata per proteggere i consumatori è la migliore ricompensa e il più grande riconoscimento mai ambito dall’azienda.

www.foodradar.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates