Fusione delle funzioni di safety e security

Facebook
LinkedIn
Twitter

PITmode fusion, Pilz mette a disposizione un sistema modulare per la gestione dell’autorizzazione all’accesso e la selezione della modalità operativa. Questo sistema modulare conquista grazie all’elevata flessibilità per la selezione della modalità operativa sicura e funzionale e della gestione dell’autorizzazione all’accesso a macchine e impianti. PITmode fusion consente così una gestione estremamente efficiente dell’autorizzazione all’accesso e della selezione della modalità operativa che considera contemporaneamente gli aspetti di safety e security.

Il nuovo PITmode fusion di Pilz è composto dall’unità di lettura PITreader con tecnologia RFID, web server integrato e dall’unità di controllo Safe Evaluation Unit (SEU). Grazie alla struttura modulare PITmode fusion può essere personalizzato e integrato perfettamente nel design dei pulpiti di comando esistenti. In questo modo, è possibile utilizzare i pulsanti già presenti con una maggiore facilità d’uso per l’utente.
I dispositivi PITmode possono essere implementati in macchine e impianti in cui è necessario commutare tra diverse procedure di controllo e modalità operative.

Possibilità di accedere solo se autorizzati!
Su una chiave codificata a trasponder RFID i lavoratori autorizzati ricevono, in base alle loro funzioni, l’abilitazione personalizzata all’utilizzo della macchina.

È possibile definire fino a 5 modalità operative sicure, ad esempio modalità automatica, intervento in determinate condizioni o modalità service.

La chiave viene inserita al pulpito di comando, la SEU riconosce la modalità operativa predefinita e PITreader modifica le funzioni in modo sicuro.
Questo sistema consente di evitare incidenti, errori dell’operatore e possibili manipolazioni.
Gli utilizzatori possono così contare su un’elevata flessibilità delle macchine.

PSENcode low profile
Con i nuovi attuatori low profile per PSENcode è possibile realizzare applicazioni con una alta flessibilità e ingombri minimi.
Grazie alla tecnologia transponder RFID, PSENcode garantisce il più alto livello di protezione contro manipolazioni in dimensioni estremamente compatte.

Con il nuovo attuatore low profile, sottile solo 3mm, è possibile realizzare applicazioni in maniera semplice e veloce. Gli attuatori low profile sono installabili tramite una vite centrale oppure tramite una colla speciale. Sono disponibili versioni per applicazioni ad alta codifica o bassa codifica in accordo alla EN ISO 14119. Essi offrono una distanza di commutazione di 6 mm e possono essere installati anche nei ripari fatti in plexiglass.
Lo straordinario vantaggio offerto da questa soluzione è un’elevata flessibilità nel design delle macchine, in particolar modo per applicazioni in spazi ristretti.

www.pilz.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates