GAMPACK GROUP a fianco dei clienti verso un futuro sempre più GREEN

Facebook
LinkedIn
Twitter

La società piacentina realizza un impianto automatizzato ad alta velocità per il packaging di conserve ortofrutticole dal ridotto impatto ambientale.

L’attività di Gampack Group, che, grazie a soluzioni di fine linea complete ed altamente customizzate si distingue sul mercato degli impianti per il packaging secondario, è mirata a fornire risposte alle esigenze dei clienti, sempre più diversificate e personalizzate, focalizzate sulla riduzione dell’impronta ambientale e sull’accrescimento della consapevolezza dei consumatori finali.

Partendo appunto dall’analisi dei bisogni del cliente, sempre al centro del processo di innovazione, e grazie alla continua volontà di ricerca unita alla pluriennale esperienza, la società piacentina prosegue la sua collaborazione con le principali aziende di trattamento e confezionamento degli alimenti, in un contesto di sostenibilità ambientale.

Una delle ultime installazioni completate per un’azienda italiana leader in Europa nel settore delle conserve ortofrutticole, è composta da confezionatrice automatica, sistema di pallettizzazione robotizzato e impianto di avvolgimento.

Soddisfacendo l’esigenza primaria del cliente di processare 60 scatole al minuto, Gampack Group ha realizzato un sistema veloce e preciso per massimizzare la produzione e garantire il confezionamento di 24.000 confezioni all’ora.

La necessità di gestire il flusso di prodotti ad un’alta velocità, assicurando allo stesso tempo elevati standard qualitativi, ha portato l’azienda allo studio e alla realizzazione di un sistema totalmente automatizzato, completo di strumenti di controllo della qualità delle confezioni (ad esempio, controllo del peso, controllo della corretta formazione del pacco, controllo della codifica etc.) e già da ora in grado di ricevere una futura seconda linea di produzione.

L’impianto è risultato particolarmente importante per Gampack Group in quanto prevede l’imballaggio di confezioni sostenibili in cartone, sostituti del tradizionale cibo in lattina. Eco-compatibile, meno ingombrante, di ridotto impatto ambientale, il prodotto è perfettamente in linea con la mission dell’azienda, sempre in prima linea nello studio e nello sviluppo di soluzioni plastic-free.

Da diverso tempo, infatti, il Gruppo leader nel confezionamento secondario, promuove la sostenibilità e si impegna per diffondere pensieri e pratiche eco-friendly, offrendo prodotti innovativi e brevettati, alternativi alla plastica, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e responsabilizzare clienti e consumatori finali.

I produttori di alimenti, e non solo, comunicano sempre di più le loro credenziali ambientali attraverso la scelta dell’imballaggio, utilizzando materiali approvvigionati in modo responsabile, riciclati e/o riciclabili.

Gampack Group si inserisce in questo processo e li affianca nello sviluppo di sistemi di “packaging secondario” sostenibile, permettendo così ai consumatori di trovare prova della responsabilità ambientale del produttore, sempre più determinante nelle scelte di acquisto.

Dal canto suo, Gampack Group prosegue nel percorso che la vede primeggiare per attitudine e capacità realizzativa nell’ambito degli impianti completi, in grado di gestire il flusso dei prodotti in maniera automatizzata, flessibile e veloce, rispondendo alle richieste dei clienti di riduzione dei costi operativi e di aumento delle prestazioni, così da migliorare la loro posizione competitiva sul mercato.

GAMPACK GROUP
www.gampackgroup.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates