Grazie ad una presa sicura, ora è più semplice prelevare e movimentare i sacchetti in plastica sottile

Facebook
LinkedIn
Twitter

Più i sacchetti sono sottili, più devono essere movimentati con la massima cautela. Con la nuova ventosa BGX, appositamente sviluppata per la manipolazione di sacchetti in plastica sottile, il problema è risolto.

La ventosa BGX è adatta all’impiego in settori quali e-commerce, beni di largo consumo, confezionamento secondario di prodotti alimentari, moda e altri comparti che fanno uso di questo tipo di sacchetti.

I sacchetti realizzati in film plastico sottile, come quelli per il confezionamento di verdure o erbe aromatiche, oppure in film di alluminio, utilizzati ad esempio per patatine o altri snack, sono estremamente sottili e spesso tanto fragili quanto il loro contenuto.

I nuovi materiali biodegradabili e riciclabili stanno diventando sempre più diffusi, incrementandone le difficoltà legate alla manipolazione.

Più sottili sono i sacchetti, più è facile che vengano aspirati e danneggiati dalla presa della ventosa. Per evitare danni al sacchetto, e tanto più al contenuto, il labbro della ventosa deve fornire un’eccellente capacità di tenuta anche a bassi livelli di vuoto.

La nuova ventosa BGX di Piab è stata appositamente sviluppata per i sacchetti in plastica sottile e di grandi dimensioni, risolvendo le difficoltà poste proprio da queste applicazioni. Il labbro della ventosa è progettato con eccellenti capacità di tenuta anche a bassi livelli di vuoto.

Prodotta come ventosa in corpo unico a due soffietti, essa semplifica il prelievo di sacchetti di diverse altezze, grazie ad una presa sicura e stabile del prodotto in applicazioni robotizzate veloci e molto veloci.

Le ventose BGX sono realizzate in silicone blu, approvato dalla FDA e dall’UE per il contatto diretto con alimenti e sono ideali per applicazioni ad alte e a basse temperature. La ventosa può essere configurata scegliendo tra 3 misure di diametro del labbro da 34, 41 e 48 mm e 6 diversi attacchi rapidi in alluminio, realizzati per trattenere in modo sicuro il robusto collo della ventosa.

Vantaggi della ventosa BGX di ultima generazione:

• Ideale per il prelievo di sacchetti in plastica sottile

• Il labbro sottile sigilla il sacchetto in maniera eccellente a bassi livelli di vuoto senza danni

• La ventosa in corpo unico fornisce una presa sicura e stabile del prodotto in applicazioni robotiche veloci e molto veloci

• Il design multisoffietto compensa le differenze di altezza e le superfici irregolari

• Materiale in silicone approvato dalla FDA e dall’UE per il contatto diretto con gli alimenti

• Adatta per applicazioni ad alte e a basse temperature

• Configurabile per specifiche applicazioni nell’e-commerce, nel settore dei beni di largo consumo FMCG, nel confezionamento secondario di prodotti alimentari e in altri settori.

Le soluzioni Piab per la movimentazione automatizzata dei sacchetti in plastica sottile si basano sulla consolidata esperienza dell’azienda nelle applicazioni del vuoto e sull’uso di ventose specializzate.

Con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di ventose per la manipolazione di sacchetti, Piab continua a sfidarsi per creare nuove soluzioni studiate per applicazioni sempre più specifiche, a supporto delle esigenze dei clienti.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates