IEG: SIGEP valorizza l’eccellenza del dolciario

Facebook
LinkedIn
Twitter

Il Salone internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianali e Caffé di Italian Exhibition Group esalta la qualità del business e attira aziende leader e professionisti da tutto il mondo. Dal 18 al 22 gennaio 2020 tornano i grandi eventi come la Coppa del Mondo di Gelateria, The Star of Sugar e i Campionati Italiani di Pasticceria.

E in contemporanea A.B. Tech expo Le eccellenze del dolciario hanno un comune moltiplicatore: SIGEP. Il salone internazionale leader del foodservice dolce di Italian Exhibition Group continua ad affinare la qualità della sua offerta e ad offrire un panorama sempre più completo per gli operatori delle 5 filiere rappresentate: gelato, pasticceria, panificazioni artigianali, cioccolato e caffè, con l’arricchimento, per il 2020, dato dalla contemporaneità con la 6° edizione di A.B. Tech Expo, il Salone delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario.

L’appuntamento, dal 18 al 22 gennaio prossimi al quartiere fieristico di Rimini, giunge alla sua 41° edizione e offre contenuti di business internazionale e di alta formazione, uniti ai più grandi eventi mondiali con i principali maestri del dolciario a confronto. Per il settore GELATO sono già al lavoro le squadre nazionali che si affronteranno alla 9a Coppa del Mondo di Gelateria, la più impor- tante competizione dedicata al gelato artigianale: 12 team formati da grandi professionisti provenienti da Messico, Singapore, Malesia, Giappone, Germania, Italia, Francia, Spagna, Polonia, Argentina, Colombia e Ungheria che si sono affinati nel corso di dure selezioni svoltesi nei diversi continenti. In palio la sfi- da finale nella prestigiosa cornice della Gelato Arena, posizionata sot- to la cupola della Hall Sud, punto centrale e nevralgico del quartiere fieristico di Rimini.

Per sostenere il lungo lavoro di preparazione delle proprie squadre, Italia e Francia, le due nazionali che ad oggi contano maggiori vittorie, hanno dato vita ai primi due club “Coppa del Mondo di Gelateria”, contributi importanti in termini di cultura, saper fare ed esperienza, formati da protagonisti di primo livello del settore che daranno una marcia in più ai concor- renti delle rispettive squadre.

Per il settore PASTICCERIA, in  attesa dei Mondiali Juniores e Femminile che SIGEP ospiterà nel 2021, sempre a seguito di selezioni in più continenti, la Pastry Arena (pad. B5) vedrà nella giornata di sabato 18 gennaio il gradito ritorno di The Star of Sugar, competizione unica e spettacolare che prevede la realizzazione di splendide sculture in zucchero, con la novità 2020 della prova del ‘dolce da viaggio’. Ma le competizioni di pasticceria a SIGEP non finiscono qui e vedranno anche i Campionati Italiani Senioes (domenica e lunedì) e Juniores (martedì),  oltre  a  SIGEP Giovani(mercoledì), gara d’eccellenza per le scuole professionali.

Nella Cof- fee Arena (pad. D1) si svolgeranno i sette Campionati Italiani Baristi, valevoli per l’accesso ai mondiali del prestigioso World Coffee Events: CIBC – Campionato Italiano Baristi, CILA – Campionato Italiano Latte Art, CIGS – Campionato Italiano di Coffee in Good Spirits, Campionato Italiano Brewers Cup, Campionato Italiano Cup Tasters, Campionato Italiano Ibrik e Campionato Italiano Coffee Roasting. E nell’anno di A.B. Tech Expo non poteva certo mancare un’area per le competizioni della panificazione: la Bakery Arena (pad. D4) che ospiterà “Bread in the City”, il concorso internazionale dedicato all’arte bianca.

Un SIGEP ricco di appuntamenti formativi e grande occasione di ar- ricchimento professionale, dunque, ma soprattutto luogo di business e crescita internazionale per le aziende del comparto. Basti pensare che il quartiere fieristico è già sold out e pronto ad offrire ai visitatori il meglio della produzione mondiale. Tra business, innovazione e internazionalità, una piattaforma dove valorizzare le eccellenze e dare concreta rappresentatività a tutta la filiera del foodservice dolce.

www.sigep.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates