Il bar che serve acqua piovana!

Facebook
LinkedIn
Twitter
Casa del Agua, in Messico, nasce come bar ecologico nel 2012 da un’idea di Bosco Quinzaños, che ha dato vita ad uno scenario originale dove le protagoniste sono le bottiglie di vetro di acqua piovana recuperata.
Business concept totalmente green!
Innovare per attrarre la clientela e battere la concorrenza inaugurando nuovi modelli di sviluppo, che soddisfano le aspettative dei consumatori, soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità ambientale.

Il nuovo concept eco-sostenibile di Casa del Agua, si distingue per l’idea alla base del negozio: vendere acqua piovana!

Una trovata a metà tra l’originale e il bizzarro, che si realizza sotto gli occhi dei clienti attraverso la raccolta, il filtraggio, la distillazione, la purificazione e l’imbottigliamento dell’acqua, in bottiglie di vetro riciclabili e serigrafate.

I risultati sono straordinari perchè ogni litro di acqua piovana utilizzato è un litro di acqua sotterranea risparmiato, utile a prevenire il deterioramento dei bacini idrici del sottosuolo.

Da una produzione principalmente manuale ad una automatica, il passo è brevissimo grazie alla nuova linea chiavi in mano fornita da ENOBERG, che comprende: un monoblocco rotativo della serie ELC 12-12-1 B A; una tavola rotante per il carico ed una per lo scarico manuale delle bottiglie; sistemi di ispezione del corretto livello di riempimento, di presenza tappo e corretto posizionamento dello stesso; un espulsore progressivo di bottiglie non conformi e un saturatore per la gasatura dell’acqua.

Da piovana … a potabile, al ritmo di musica!

Convertire l’acqua piovana in acqua potabile è un processo lungo, che richiede circa 60 ore ma avviene in maniera armoniosa perchè accompagnato dalle melodie della musica classica. Il processo inizia con la raccolta della pioggia su una terrazza di Casa del Agua; sucessivamente viene convogliata in un serbatoio da 2.500 litri per l’imbottigliamento automatico grazie alla nuova linea fornita da Enoberg.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates