IMA Corazza dalla formulazione al mercato.

Facebook
LinkedIn
Twitter

Linee complete chiavi in mano per la produzione di dadi da brodo e insaporitori.

Per l’incarto ad alta velocità di dadi ad uso culinario, IMA propone la Serie I Side Fold, cioè con piega di chiusura laterale. I modelli di incartatrici I10 ed I20, rispettivamente su singola e doppia fila, sono altamente produttivi, rag- giungendo una velocità massima di 1000 e 2000 incarti al minuto. Tra i vantaggi che possiamo sicuramente annoverare per questa speciale esecuzione, evidenziamo la riduzione fino al 30% del consumo del materiale di incarto rispetto alla piegatura standard, denominata Bottom Fold. L’incarto realizzato in esecuzione Side Fold ha un valore aggiunto anche per il marketing dell’azienda produttrice.

Posizionando lateral- mente la piega di chiusura, le superfici di maggiore estensione dell’incarto risultano libere da altre pieghe o saldature, lasciando tale area utilizzabile per rendere più accattivante l’incarto stesso o semplicemente migliorare la comunicazione prodotto. La Serie I – Side Fold può incartare molteplici formati in singolo incarto: dalla tavoletta al cubetto, passando

attraverso il doppio cubo. Questa serie può gestire prodotti di diverse dimensioni e peso in funzione delle esigenze produttive del cliente, ga- rantendo la possibilità di cambiare formato limitando il downtime della linea produttiva.

I maggiori vantaggi di queste incartatrici completamente elettroniche non sono solo le alte prestazioni ma anche il design compatto e raziona- le, la semplicità d’uso e la grande accessibilità per un cambio formato veloce ed intelligente. Anche le operazioni di pulizia e manutenzione sono semplici e veloci, grazie alla progettazione plug-in delle parti interessate.

Il nuovo HMI user-friendly fornisce dati sulle prestazioni, report statistici e assistenza macchina remota. Grazie al pannello di controllo non solo si ha un riscontro immediato circa l’efficienza della macchina, ma è possibile analizzare l’intero flusso produttivo, fornendo all’utilizzatore finale gli strumenti necessari per aumentare l’efficienza dell’incarta- trice.

IMA CORAZZA, insieme a tutto il gruppo IMA, è da tempo impegnata sul fronte del packaging sostenibile ed insieme a clienti e fornitori di eccellenza, analizza e sperimenta materiali innovativi, garantendo la medesima efficienza delle proprie linee produttive anche laddove si operi con materiali riciclabili, mono strato, o compostabili, come quelli a base carta. L’ampia gamma di soluzioni per l’incarto di dadi da brodo è in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente. La Serie I – Bottom Fold, propone modelli a diversa velocità per l’incarto con piega di chiusura sul fondo di tavolette o cubetti. Corazza è in grado di offrire soluzioni con velocità da 600 ad 800 incarti al minuto.

La Serie I – Bottom Fold garantisce grande delicatezza nella gestione del prodotto e continuità nella resa dell’incarto; l’esecuzione intera- mente meccanica di questa serie di incartatrice le rende estremamente affidabili nel tempo, grazie anche alle facili operazioni di manutenzione.

IMA è senza alcun dubbio leader a livello mondiale per la progettazione, produzione e vendita, di linee complete, personalizzate e chiavi in mano, per la produzione ed il confezionamento dei dadi da brodo o insaporitori. Il marchio Corazza, che dal 1954 rifornisce con le proprie tec- nologie aziende produttrici in tutto il mondo, può oggi contare su più di 100 clienti nel settore di riferimento, con relazioni commerciali attive in più di 44 paesi nel mondo.

Oltre alle comprimitrici a singolo o doppio punzone ed alle Incartatrici Side e Bottom Fold, Corazza fornisce macchine per il dosaggio e l’incarto del dado in pasta, nonché soluzioni per confezionare ogni tipo di packa- ging secondario e fine linea come astucci, tray, confezioni display (SRP), avvolgimento, cartonatrici e pallettizzatori.

www.ima.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates