Impianti speciali di lavaggio per l’industria alimentare

Facebook
LinkedIn
Twitter

Inox Meccanica è leader mondiale nella progettazione e costruzione di macchine e impianti ad alta tecnologia per il lavaggio e la sanificazione di attrezzature utilizzate nell’industria alimentare.
La sua esperienza trentennale gli ha permesso di sviluppare macchine ed impianti adattabili ogni volta alle necessità del cliente in base alle dimensioni, alla produttività e alle performance di lavaggio richieste.

I nostri impianti sono dotati di ugelli spruzzatori a getto rettilineo in modo da concentrare il getto in uno spazio ridotto ed ottenere a più basse pressioni, valori d’impatto simili a quelli ottenuti mediante l’uso di una tradizionale lancia ad alta pressione.
Per riuscire poi a raggiungere ogni parte dell’attrezzatura da lavare, si è provveduto all’ingegnerizzazione di un sistema ad aste oscillanti, dotate di movimento traslante per poter garantire la completa e sicura copertura della superficie da lavare.

I vantaggi che le nostre macchine offrono sono:
• Elevato risparmio di tempo;
• Standardizzazione della qualità di lavaggio e dei costi relativi;
• Certezza dei risultati e sicurezza per gli operatori.
Senza contare che la nostra esperienza nel settore ci permette di realizzare le migliori macchine in grado di ottimizzare al massimo il risparmio d’acqua, d’energia e di detergente.
Inox Meccanica progetta e realizza sistemi di lavaggio a cabina o a tunnel per attrezzature come carrelli, telai, stampi, pallet, contenitori di vario tipo e dimensioni.

Inoltre, costruisce macchine ed impianti di lavaggio per prodotti alimentari, per sanificare esternamente il prodotto prima del confezionamento o prima di sottoporlo a porzionatura, queste macchine sono alimentate con sola acqua a perdere per evitare contaminazioni. Particolare attenzione viene fatta nella realizzazione di sistemi automatici per l’alimentazione e lo scarico dei nostri impianti, in modo che l’automazione, se richiesta, sia completa ed efficiente.

www.inoxmeccanica.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates