Impianti tostatura arachidi

Facebook
LinkedIn
Twitter

Gli impianti tostatura arachidi hanno un’architettura tradizionale con l’unità di generazione calore incorporata nel corpo macchina. La tecnologia del generatore calore consente una perfetta regolazione della combustione, ottimizzando la resa termica e la qualità dell’aria destinata al processo di tostatura, che avviene unicamente per convezione forzata di aria calda indiretta.

Le caratteristiche costruttive ed i materiali utilizzati per la costruzione degli impianti tostatura arachidi sono particolarmente idonei alle alte temperature, senza che queste danneggino le parti funzionali della macchina. Tali materiali riducono al minimo la dispersione termica, ottimizzando il ciclo termodinamico e  la resa del processo di tostatura.

Gli impianti tostatura arachidi sono ideali per chi vuole ottenere un tipo di caffè altamente corposo e ricco di aroma. Per questo, le tostatrici di questa serie sono particolarmente adatte per produzioni di piccole o medie capacità produttive e possono essere equipaggiate con diversi sistemi di controllo e di gestione dei profili di tostatura.

Capacità:

Tostatrice TT  30 kg/ciclo,

Tostatrice TT  60 kg/ciclo,

Tostatrice TT 120 kg/ciclo,

Tostatrice TT 240 kg/ciclo,

Tostatrice TT 400 kg/ciclo.

Stages management:

Standard manuale,

Full Automatic con controllo del processo di tostatura tramite PLC,

Full Automatic controllo dei profili di tostatura tramite PC touch panel.

Sistema di controllo tostatura:

Standard manuale

Full Automatic con controllo del processo di tostatura tramite PLC

Full Automatic controllo dei profili di tostatura tramite PLC touch panel

Inoltre, per gli impianti tostatura arachidi di elevate capacità è disponibile la versione dotata di un pacchetto ENERGY SAVE con sistema di ricircolo dell’aria di tostatura flessibile e di RECUPERO CALORE.

1 commento su “Impianti tostatura arachidi”

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates