IoT industriale per le installazioni esistenti

Facebook
LinkedIn
Twitter

IoT industriale per le installazioni esistenti

L’Orange Box è lo strumento per trasformare macchine legacy in sistemi interconnessi alla fabbrica intelligente.

Questa soluzione consente agli operatori, con uno sforzo minimo, di raccogliere e analizzare i dati provenienti da macchine e linee sinora isolate, rendendole compatibili con la smart factory.

Un’Orange Box è composta da un controllore e da blocchi software preconfigurati mapp Technology – noti come mapps. Il controllore raccoglie i dati operativi da qualsiasi macchina attraverso i suoi canali di I/O o una connessione Fieldbus. Da questi dati, i mapps generano e visualizzano l’OEE ed altri indici prestazionali (KPI), e possono anche condividere le informazioni con i sistemi di livello superiore tramite OPC UA.

Semplice come uno smartphone

Installazione della Orange Box non richiede alcuna modifica all’hardware o al software esistente. I proprietari delle macchine possono ottenere un aumento sostanziale della produttività con un investimento di tempo e costi realmente molto contenuto. Grazie ai mapps, un’Orange Box è semplice e intuitiva come uno smartphone.

Cucito su misura per ogni esigenza

L’Orange Box è totalmente flessibile e modulare. Per raccogliere e analizzare i dati operativi di base, basta un PLC compatto da 25 millimetri di larghezza e il componente mapp OEE. Per funzioni più avanzate – come la gestione degli allarmi o il monitoraggio di energia – la soluzione può essere facilmente scalata con un PLC più potente e componenti software aggiuntivi. Per dare all’Orange Box una moderna interfaccia utente, oltre a funzionalità PLC, possono essere utilizzati un Power Panel o un Panel PC.

Orange Box consente agli operatori di macchine di raccogliere e analizzare i dati provenienti da macchine e linee precedentemente isolate, rendendole pronte per la fabbrica smart.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates