ITALSIA SRL: derattizzazione, disinfestazione e dissuasione volatili

Facebook
LinkedIn
Twitter

ITALSIA S.r.l. è un’azienda di Padova specializzata nei servizi di derattizzazione, disinfe stazione e dissuasione volatili e che ha raggiunto numerosi traguardi nella lotta agli infestanti.

Dal 1980 opera con successo nel settore delle disinfestazioni, sia in ambito pubblico che privato, principalmente nel nord Italia; at tualmente gestisce i piani di pest management in numerose aziende soggette alle normative H.A.C.C.P. nella filiera alimentare e ha acquisito negli anni una straordinaria esperienza in merito alle proble- matiche igienicosanitarie di que- sto settore.

TALSIA è molto attenta al raggiungimento di elevati standard di qualità, per questo ha ottenuto la certificazione ISO 9001 (sistema di gestione della qualità) e ha conseguito altre due importantissime certificazioni: la OHSAS 18001 ri- guardante il sistema di gestione della sicurezza e della salute sul lavoro e la UNI EN 16636, riguardante il sistema di gestione del pest management.

Ogni episodio di infestazione incontrato, è per ITALSIA stimolo continuo al miglioramento, così da poter affrontare e risolvere le problematiche future legate a tali eventi nel migliore dei modi e con il minore impatto ambientale possibile. ITALSIA è in grado di fornire un servizio specifico e calibrato sulle reali problematiche e sulla tipologia di attività e di ambienti produttivi delcliente, mettendo a disposizione tutta la grande esperienza acquisita in quarant’anni di attenta ricerca e di studi nel campo delle infestazioni.

La struttura aziendale di ITALSIA vede alla sua guida, fin dalle origini, il Perito Chimico Aldo Bassi che, grazie alla grande esperienza già accumulata in precedenti attività nel settore della disinfestazione e alle sue capacità imprenditoriali, è riuscito in pochi anni a trasformare una piccola azienda, in una delle principali ditte di disinfestazioni del nordest e successivamente in una realtà a livello nazionale.

A coadiuvare il lavoro del fondatore vi sono un affiatato reparto tecnico e progettuale (che assolve a svariate funzioni che vanno dalla gestione dei clienti e dei fornitori, agli importanti ruoli di coordinamento operativo) e un ufficio amministrativo che gestisce la contabilità aziendale; tutto il personale è composto da figure di pluriennale esperienza. Il cuore pulsante di ITALSIA è for- mato naturalmente dai tecnici disinfestatori, che si muovono quotidianamente sul territorio e che svolgono le attività di monitoraggio e di disinfestazione; tutti i tecnici hanno grande esperienza e vengono formati per poter affrontare e risolvere qualsiasi tipo di infestazione. Il personale tecnico di ITALSIA partecipa infatti periodicamente a corsi di formazione organizzati sia dalle principali aziende fornitrici di biocidi, che dalle associazioni di categoria, mantenendo sempre alto il livello di aggiornamento e di preparazione.

ITALSIA si avvale anche di personale esperto in entomologia che svolge funzioni di supporto tecnico- scientifico, in particolare nell’identificazione e nello studio degli insetti infestanti, della loro biologia, dei fattori di rischio e dell’attuazione dei protocolli di intervento, in modo da garantire un servizio altamente qualificato e costantemente aggiornato.

La partecipazione del personale di ITALSIA a seminari, congressi e convegni di livello nazionale e internazionale, permette all’azienda la costante formazione su tutte le tematiche e le novità riguardanti il mondo del pest control e quindi, di conoscere e utilizzare tutte le attrezzature e i prodotti più innovativi ed efficaci nella lotta agli infestanti, così da ottenere i migliori risultati nel massimo rispetto dell’ambiente.

ITALSIA da qualche anno utilizza  il programma gestionale Byron, una piattaforma digitale dedicata ai servizi di pestmanagement attraverso la quale è stato possibile abbandonare l’utilizzo dei report cartacei snellendo e sveltendo le fasi burocratiche dei servizi. Il portale digitale con un semplice accesso, che prevede l’utilizzo di “nome utente” e password, permette ai clienti di visualizzare escaricare in tempo reale tutti gli interventi e le informazioni necessarie come per esempio le planimetrie, le schede tecniche, le schede di sicurezza, e tutta la documentazione richiesta per affrontare in modo corretto ed efficace un audit o una ispezione. ITALSIA è proprietaria di diversi brevetti esclusivi legati alla gestione degli infestanti.

ITALSIA è disponibile ad eseguire sopralluoghi gratuiti e a produrre preventivi per i servizi di pest control in abbonamento annuale, tenendo conto delle specifiche richieste del committente, al fine di soddisfare le più svariate esigenze della clientela operante nel settore alimentare e rispondendo con efficacia, tempestività e professionalità ai fini di garantire un risultato d’eccellenza.

www.italsia.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates