La nuova soluzione interattiva TECNO PACK ottimizza il servizio ricambi

Facebook
LinkedIn
Twitter

Al prossimo Cibus Tec 2019 Tecno Pack, azienda leader nel settore delle macchine confezionatrici, presenterà un progetto innovativo e altamente tecnologico che semplifica l’identificazione e il processo di acquisto delle parti di ricambio.

Avvalendosi di un software a marchio Sygest, società parmense di Information Technology, il dipartimento di Ricerca e Sviluppo della Tecno Pack ha messo a punto un sistema interattivo che permette una visualizzazione grafica in 3D di tutte le componenti di una data macchina e delle sue parti di ricambio.

Il sistema si avvale di una soluzione chiamata “Digital Advanced Visualization” (DAV), un visualizzatore digitale avanzato che integra i dati e le informazioni provenienti dai software tecnici e gestionali Tecno Pack e crea un manuale ricambi interattivo per fornire al cliente un modello virtuale in 3D di tutte le componenti della macchina con la possibilità di aggiungere i ricambi al carrello semplicemente con un click.

Il passaggio dall’elenco cartaceo a contenuti interattivi 3D rende estremamente semplice l’individuazione della parte da sostituire e la successiva ordinazione, andando a migliorare l’efficacia produttiva e riducendo le tempistiche di sostituzione quindi ottimizzando il servizio.
Non solo, questa tecnologia permette di diminuire drasticamente la possibilità di commettere errori nella compilazione dell’ordine da parte del cliente, limitando ulteriormente costi e tempi di approvvigionamento. Inoltre, è possibile utilizzare questo sistema anche da remoto o tramite tablet, smartphone, iPad e iPhone.
Grazie all’inserimento dei manuali ricambi in 3D, sia delle macchine prodotte internamente sia delle macchine prodotte da terzi, e all’utilizzo del layout dell’impianto stesso, Tecnopack potenzia i servizi e dimezza le tempistiche.
Con il Digital Advanced Visualization Tecno Pack aumenta il livello di efficienza legato al service e alla ricambistica e si conferma un’azienda che fa dell’innovazione e della ricerca due capisaldi della sua attività.
Questa soluzione è già conforme alle disposizioni di Industria 4.0 perché risponde alle esigenze delle aziende di innovare e facilitare la digitalizzazione dei processi produttivi nelle imprese.
Per saperne di più visita lo stand Tecno Pack al Cibus Tec 2019 presso il Padiglione 2, Stand C 032.

www.tecnopackspa.it

 

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates