La nuova ventosa per uova ECX36 di Piab aumenta la produttività dei processi di movimentazione delle uova

Facebook
LinkedIn
Twitter

Nella movimentazione delle uova, è obbligatoria una presa sicura per evitarne la caduta. Finora questa è stata la limitazione per i processi di automazione per le uova ad alta velocità. Grazie alla stabilità della nuova ventosa per uova di Piab, è possibile accelerarne il processo di manipolazione, risparmiando energia.

La nuova ventosa per uova ECX36 di Piab con il suo design stabile e l’attuazione multistadio consente un facile controllo del rilascio del prodotto. Di conseguenza, riduce notevolmente il rischio di danneggiare le uova nel processo, consentendo così applicazioni ad alta velocità nella movimentazione delle uova.

Grazie al basso vuoto richiesto durante il funzionamento, si risparmia energia: una necessità crescente per ridurre i costi e garantire una produzione rispettosa dell’ambiente. Grazie a questo processo di presa ferma ma allo stesso tempo delicata e sicura, la rottura delle uova può essere ridotta durante il processo di movimentazione. Questo riduce la necessità di pulizia e quindi i tempi di fermo della macchina.

Se in ogni caso è necessaria la pulizia della ventosa per uova, è possibile eseguirla facilmente in loco. Inoltre, la ventosa ECX36 è resistente nel lungo periodo ai detergenti e alla pulizia ad ultrasuoni, ed è conforme alle normative FDA 21 CFR 177.2600, UE 1935/2004 e UE 2023/2006.

Vantaggi principali per il cliente

  • Consente applicazioni ad alta velocità grazie al suo design stabile con azionamento multistadio
  • Consente processi efficienti dal punto di vista energetico in quanto è necessario solo un basso livello di vuoto
  • Facile da pulire in loco e resistente nel lungo periodo ai detergenti e alla pulizia ad ultrasuoni.
www.piab.com

Stay Connected

More Updates