Lavasciugatrice a giostra combinata LAB-X

Facebook
LinkedIn
Twitter

La prima lavasciugatrice RIVOLUZIONARIA

La WBL systems srl è una startup innovativa che si presenta sulla scena produttiva con macchinari eno-alimentari a tecnologia brevettata che si basano su concetti rivoluzionari e inediti al mercato attuale.

Il primo macchinario sviluppato è stato la lavatrice/asciugatrice esterna a giostra unica combinata mod. LAB-X che apre la strada a nuovi concetti di lavaggio.

Il meccanismo ideato ha permesso l’ottenimento dei seguenti vantaggi finora inediti al mercato di riferimento:

Macchina più compatta al mondo. La giostra combinata consente il lavaggio e l’asciugatura nella stessa stazione, ottimizzando gli spazi. Questa tecnologia unica al mondo permette dimensioni estremamente contenute facilitando l’inserimento in linea fissa o mobile.

Sistema active surround. Il sistema di spazzole a riconoscimento automatico di forma avvolge completamente la bottiglia ed elimina il cambio formato a vantaggio della praticità di lavoro e conseguente abbattimento dei tempi di fermo linea.

• Autocompensazione dell’usura delle parti di lavaggio. Il dispositivo di lavaggio «tattile» prevede che le spazzole avanzino verso la bottiglia fino al contatto, riconoscendone la forma.

• Lavaggio green. L’acqua viene dosata sulla bottiglia in maniera intelligente solo dove e quando serve all’interno di una stazione chiusa, evitando dispersioni ed arrivando a risparmiare fino al 90% rispetto ad una macchina tradizionale.

• Sistema di lavaggio a 3 assi. Il moto di spazzolatura passa da 1 a 3 assi, contemporaneamente la bottiglia viene motorizzata ad un alto numero di giri pertanto le spazzole entrano un numero di volte maggiore in contatto con essa. Efficacia di pulizia migliorata.

• Totalmente autolubrificante. Nessun punto di ingrassaggio con conseguente riduzione di tempi e costi di manutenzione ordinaria. Il grasso in circolo non si mischia più con l’acqua di lavaggio inquinandola.

• Asciugatura universale. Innovativo sistema di ripartizione dell’aria di asciugatura che, oltre ad ottimizzare gli spazi necessari alla funzione, richiedono una minima regolazione sul formato riducendo l’impatto gestionale dell’operatore.

Per maggiori info e per scoprire la gamma di prodotti visita il sito.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates