Le novita’ MEGADYNE per il settore food A distanza di due anni dal lancio delle cinghie sincrone FC (Food Contact), Megadyne continua il suo impegno nel settore Food e introduce Megalinear FC SPIKE TOP e SPIRAFLEX

Facebook
LinkedIn
Twitter

Grazie al nuovo disegno della copertura, MEGALINE AR FC SPIKE TOP è particolarmente utile nella lavorazione della carne e del pesce, dove assicura un’elevata aderenza fra materia prima e cinghia pur limitandone il contatto diretto.

MEGALINEAR FC è realizzata con materiali approvati per il contatto con gli alimenti, in accordo alle normative europee EU 1935/2004 stan- dard e EU 10/2011, NSF/ANSI/3A 14159-3 e approvata USDA (United States Department of Agriculture). Garantisce la precisione del trasporto sincrono (tracking bilanciato, basso pretensionamento, basso livello di vibrazioni) nel rispetto di tutti i requisiti imposti dal settore di applicazione: 100% igiene e sicurezza. Grazie al pattern in rilievo (disponibile vari disegni), MEGALINEAR FC elimina o riduce il rischio di scivolamento ed è adatta ad essere utilizzata nelle diverse fasi del processo produttivo, dalla lavorazione al confezionamento di alimenti secchi e umidi. Le cinghie MEGALINEAR FC garantiscono buona flessibilità anche in caso di trasmissione con pulegge di piccole dimensioni e nessun rischio di delaminazione grazie alla struttura monocomponente. Hanno un’ottima resistenza chimica alla corrosione e lavorano in un range di temperatura compreso tra -25 C° e+80C°.

SPIRAFLEX Realizzato in PET di colore bianco a trama rigida, SPIRAFLEX è un nastro trasportatore a rete, particolarmente indicato per il trasporto di pasta fresca e liquirizia, dove ha sostituito la rete metallica utilizzata in precedenza, in quanto più leggero e privo di rischi di contaminazione in caso di danneggiamento. Nel caso del trasporto di pasta fresca il nastro, grazie alle sue proprietà, permette al vapore spruzzato dal macchinario all’interno di un tunnel, di eliminare i residui di farina del prodotto. Nel caso del trasporto di liquirizia la funzione del getto del vapore è rendere la superficie del prodotto lucida. SPIRAFLEX è prodotto con una larghezza massima di 2000 mm, con un diametro minimo del rullo di 25 mm. Resiste alle alte temperature e non è antistatico.

COMPLETA LA GAMMA MEGADYNE PER IL FOOD MEGAPOWER FC MEGAPOWER FC è la cinghia dentata chiusa adatta alle applicazioni alimentari in cui sono richieste elevate accelerazioni,  sincronia  e frequenti « stop/start ». È resistente alla maggior parte dei detergenti utilizzati nel settore food e alle applicazioni in ambienti bagnati e ad elevata umidità, grazie alla sua composizione: corpo della cinghia è in poliuretano termoindurente FDA (88 ShA) e i cavi sono in acciaio inossidabile, spiralato. È utilizzata nella lavorazione prodotti da forno, alimenti surgelati, affettatura del pane, pesce, carne e pollame, affettatura e confezionamento del formaggio. È certificata EU 1935/2004, EU 10/2011 e EU 174/2015.

megadynegroup.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates