L’M-ERP di CSB-System per supportare la mobilità interna ed esterna

Facebook
LinkedIn
Twitter

Lavorare fuori e dentro lo stabilimento, sempre e ovunque, richiamare tutte le informazioni necessarie allo svolgimento del proprio lavoro sull’intera filiera: con l’M-ERP del CSB-System è possibile. A prescindere dal dove e quando, tramite CSB M-ERP che funziona sia con applicativi Windows che Android, l’utente è in grado di rilevare ed elaborare i dati di qualsiasi processo dove questi si generano. I dati sono così comunicati direttamente all’ERP centrale, con conseguente risparmio di tempo e riduzione degli errori: i processi diventeranno più efficienti, favorendo decisioni più veloci ed attendibili 

CSB M-ERP per il ricevimento merci 

Con le proposte di acquisto predisposte centralmente nell’ERP CSBSystem, viene supportato l’intero processo dall’articolo per fornitore fino al controllo dell’arrivo della merce. Alla Fish’s King, storica realtà specializzata nell’importazione e distribuzione di prodotti surgelati nel settore Horeca e retail, già da anni ormai impiegano questa soluzione. “Con la gestione mobile degli ordini di acquisto” – affermano – “noi riordiniamo gli articoli dei nostri punti vendita campani direttamente tra le corsie, e riceviamo le forniture in completa mobilità, ottimizzando tempi e controlli.” 

CSB M-ERP per il magazzino 

L’esempio più celebre dell’impiego di M-ERP è sicuramente la gestione dell’intera movimentazione di magazzino. “Informazioni chiare, sempre disponibili, sempre aggiornate. Procedure flessibili e facili da usare. Per noi è essenziale” – spiegano alla UnicoopFirenze Centro Freschi di Pontedera perché – “Così riduciamo al minimo i tempi di formazione del personale in magazzino e soprattutto riduciamo gli errori.” 

CSB M-ERP per picking e vendita 

L’azienda casearia Ponte Reale sostiene che “grazie all’implementazione dell’M-ERP per picking e vendita, abbiamo ridotto in maniera significativa i tempi operativi e gli errori. Le nuove procedure di preparazione ordini, semplici da usare ma allo stesso tempo flessibili e complete, hanno migliorato la nostra routine lavorativa, alleggerendo lo stress dei periodi di superlavoro.” 

Anche da Eurochef Italia, azienda specializzata nella produzione e ven dita di piatti pronti di gastronomia per la ristorazione, la grande distribuzione ed il consumatore finale, “l’implementazione dell’M-ERP di CSBSystem ci ha fornito la soluzione ad alto valore aggiunto che cercavamo. Con una sola azione abbiamo inciso positivamente su mobilità, controllo e produttività”. 

CSB M-ERP per la produzione 

Attraverso il collegamento delle bilance, degli scanner e di tutte le periferiche necessarie, sulla base delle ricette inserite e degli ordini di produzione esistenti, si possono ricomporre gli ingredienti di una ricetta, le cui quantità vengono scaricate dai conti di giacenza di magazzino. 

“Potremmo riassumere in tre parole l’ottimizzazione dell’operatività in produzione: flessibilità, velocità e controllo” affermano da Agricola Lusia, azienda veneta specializzata nell’approvvigionamento, confezionamento e distribuzione di agrumi, e continuano – “Il valore aggiunto deriva dai dati sempre aggiornati in tempo reale e sempre corretti. Aspetto questo che ci consente di avere performance migliori anche nelle vendite.” 

Per concludere 

Avere un unico fornitore di ERP e MERP è sicuramente conveniente, perché consente all’azienda di formare gli utenti su un unico software e di avere un unico referente per le soluzioni sia fisse che mobili. In breve, i vantaggi: 

• Inserimento e visualizzazione delle informazioni in tempo reale  

• Integrazione di periferiche per automatizzazione parziale o completa di processi aziendali complessi  

• Eliminazione del cartaceo  

• Riduzione degli sprechi di tempo causati da doppi inserimenti  

• Ottimizzazione delle prestazioni delle risorse umane sull’intera filiera 

www.csb.com/it/software

Stay Connected

More Updates