Nasce il packaging senza spigoli

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter

Arcwise®, la scatola che segue la forma del tuo prodotto

“I sondaggi mostrano come, in genere, le forme arrotondate siano preferite a quelle angolari”

La perfetta aderenza della confezione al prodotto imballato rappresenta un importante vantaggio competitivo per le aziende del settore food & beverage. Grazie al design “smussato” è possibile realizzare un imballaggio di cartone dall’aspetto unico e dalla grafica attraente che non si interrompe negli angoli, bensì continua senza interruzione su tutti i lati del pacco. Inoltre, la scatola smussata è facile da immagazzinare e presenta maggiore robustezza e miglior resistenza ai carichi, grazie alla sua curvatura unica.

Partendo da queste prerogative è nata la tecnologia Arcwise®, sviluppata dalla società svedese Sca Forest Products che ha puntato sulla sostenibilità ambientale e sul ridimensionamento dei pesi. Il cartone Arcwise®, che può essere utilizzato sulle cartonatrici e confezionatrici in multipack prodotte da SMI per realizzare scatole wrap-around o clusters di cartoncino, impiega una materia prima interamente derivata da fonti rinnovabili, permettendo alle aziende che ne fanno uso di migliorare gli standard di eco-compatibilità delle loro produzioni.

Perchè interrompere il tuo brand con uno spigolo?

Scatole di cartone ondulato

Grafica attraente e confezioni che seguono alla perfezione le curvature dei prodotti

Le scatola di cartone, realizzate dalle cartonatrici della serie WP, sfruttano al meglio le proprietà offerte dalla tecnologia Arcwise®.

Fustelle di cartoncino

Massima protezione dei prodotti con l’impiego di minore quantità di materiale

Le fustelle prodotte dalle confezionatrici della serie MP integrano la robustezza del cartone ondulato con il design delle forme smussate di Arcwise®.

Packaging circolare nella forma e nella sostanza

Grafica estremamente attraente, che attira il consumatore
Migliore visibilità del marchio sugli scaffali
Superfici prive di difetti e imperfezioni
Riduzione del peso della confezione del 30% circa (in funzione del tipo di applicazione e della forma delle confezioni), che si ottiene con l’aggiunta di rigidità al cartone curvo
– Conseguente minore quantità di materiale richiesto per la stessa protezione
Maggiore resistenza rispetto ai modelli di scatola tradizionali.

SMI offre una vasta gamma di cartonatrici e di confezionatrici in multipack, predisposte per utilizzare sia cartoni standard sia Arcwise® per il confezionamento di svariate tipologie di contenitori. Per maggiori informazioni sullesoluzioni di imballaggio proposte da SMI, non esitare a contattare il nostro ufficio commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stay Connected

More Updates