NUOVA ERREPLAST, 40 anni di esperienza, professionalita’ e affidabilita’

Facebook
LinkedIn
Twitter

La Nuova Erreplast è una realtà che guarda al futuro senza perdere le sue radici, solidamente piantate nella storia familiare di un’azienda con quasi mezzo secolo di storia alle spalle. Fondata nel 1980 dall’imprenditore Crescenzo Raccioppoli, comincia la sua attività producendo imballaggi flessibili per il settore industriale e della moda. Dal 2004 l’azienda a carattere familiare lascia spazio alle idee di un team giovane e dinamico, in grado di cogliere l’evoluzione del mercato verso una più ampia gamma di prodotti nell’ambito del food packaging. Il crescente e continuo perfezionamento del know-how è confluito nel 2018 nell’inaugurazione di un secondo sito produttivo di circa 55.000 mq nella zona industriale di Marcianise e nel lancio dell’innovativa linea produttiva del doypack, nonché l’acquisizione di una nuova macchina digitale con inchiostri a base acqua e incremento di linee produttive bio.
INDUSTRIA 4.0 E SOSTENIBILITÀ Nuovi investimenti per prossimi sviluppi:
Camera bianca e area sterile. Cogenerazione 2 mega per produzione contemporanea di energia meccanica e calore per autoriscaldamento. Pannelli fotovoltaici per riduzione consumo energetico e incidenza sull’impatto ambientale.

Divisione Estrusione – No Food *News: ESTRUSIONE GREEN derivata da canna da zucchero.

Partendo dai granuli di polietilene e amido di mais, produce buste in Pe, buste biodegradabili e compostabili, copri abiti, bobine in polietilene neutre e stampate, buste per il settore tessile e lavanderia, salviettine imbevute, buste con zip e saldature a filo, buste per camiceria, sacchi industriali, porta ombrelli e copri valigie.

DIVISIONE CONVERTER – FOOD
Gli imballaggi per il settore alimentare sono prodotti per diverse tipologie di confezionamento attraverso film mono e multistrato, utilizzando diversi materiali e relative barriere specifiche per ciascuna protezione e ciascun valore di permeabilità. Il nostro packaging è studiato ponendo al centro il prodotto e soddisfacendo i seguenti requisiti: conservare l’alimento in modo ottimale proteggendolo dal contatto con l’esterno, preservandone i sapori, garantendo una elevata praticità di impiego e di ermeticità per rispettarne le qualità organolettiche. Inoltre, grazie ai consigli dei nostri esperti, puntiamo a potenziarne l’immagine evocativa che stimola all’acquisto.Offriamo la soluzione ideale per caseifici, pastifici, prodotti surgelati, dolciumi, prodotti in sottovuoto e da banco frigo. Per ogni imballaggio è assicurato il rispetto delle normative di legge. Una delle nostre priorità è ridurre al minimo l’impatto ambientale degli inchiostri e delle altre materie sussidiarie coinvolte nella produzione.

Continua Evoluzione
Il nostro parco macchine si compone di: 5 estrusori, 4 macchine da stampa flessografica con elementi per l’applicazione di vernici effetto mattato e paper-touch, 1 macchina da stampa digitale, 16 taglierine per shoppe rs, 4 taglierine per bobine, 3 accoppiatrici a solvente e solvent less, 1 macchina a ccoppiatrice con possibilità di saldante a freddo, 1 macchina doypack.

*News: 1 magazzino automatizzato per 6.000 posti pallet

Servizio Prepress
La fase di produzione è preceduta da un’accurata preparazione prestampa, ottenuta grazie alla sinergia tra i reparti prepress e stampa, attenti a personalizzare i progetti e suggerire le soluzioni migliori per soddisfare i clienti con dei risultati sorprendenti nell’ambito della flessografia.

Innovazione All’insegna della Sostenibilità
Da sempre Nuova Erreplast promuove uno stile di azienda eco-sostenibile: Processo produttivo lowimpact. Rispetto della legislazione. Riduzione dello sfruttamento delle risorse naturalI. Soddisfazione del cliente-dipendente-fornitore. Rispetto degli impegni contrattuali. Comunicazione efficace verso il cliente. Sviluppo tecnologico green e highly performant.

Packaging sostenibile:
Riduzione spessori
Impiego materie prime riciclate
Realizzazione di strutture monomateriali riciclabili Realizzazione di strutture compostabili.

Efficienza & Supply Chain
Il termine «efficienza» per la Nuova Erreplast è sinonimo di continuo miglioramento dell’intero processo, mediante un flusso di informazioni che viaggiano ‘’rapide’’ tra i vari attori coinvolti nella catena, ma con ‘’cura e dettaglio’’. Così il nostro servizio di Supply chain si caratterizza per essere ben organizzato e pianificato, consentendo di garan- tire la soddisfazione della nostra clientela attraverso rapidità di risposta, flessibilità e offerta delle nostre migliori soluzioni. La nostra azienda distribuisce i prodotti con i propri mezzi e si avvale della collaborazioni di corrieri e piattaforme logistiche a livello nazionale ed internazionale, assicurando consegne tempestive.

www.nuovaerreplast.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates