Nuovo forno a spirale: Tecnopool punta sull’innovazione

Facebook
LinkedIn
Twitter

Tecnopool, l’azienda leader nella produzione e installazione di macchinari e linee complete per il trattamento termico e la trasformazione dei prodotti alimentari, anche in un momento storico complesso come quello che stiamo vivendo, non smette di puntare sull’innovazione.

Nonostante il perdurare della situazione pandemica e l’attuale complessa situazione geopolitica, Tecnopool continua a presentare le migliori soluzioni tecnologiche per rispondere in maniera sempre più puntuale ad ogni esigenza del cliente.

Puntare sull’innovazione significa migliorare ed efficientare i propri prodotti. In quest’ottica, la realtà padovana ha sviluppato ulteriormente il suo forno a spirale, prodotto di punta della gamma aziendale.

Tecnopool crede nell’enorme potenzialità di questo prodotto e nei benefici che può portare ai clienti. Una clientela che, oltre a richiedere livelli di produzione industriali, necessita allo stesso tempo di flessibilità in termini di capacità produttiva e di varietà di prodotti da processare. Il forno a spirale Tecnopool rappresenta, quindi, un vero passo in avanti tecnologico nell’industria.

In uno scenario socio economico incerto, in cui si stanno ridisegnando i paradigmi di business, l’attenzione al cliente diventa prioritaria. Un impegno che, per Tecnopool, si è tradotto in un programma di sviluppo della connettività e digitalizzazione che consente ai clienti di beneficiare di molteplici servizi: assistenza da remoto, acquisto dei pezzi di ricambio e informazioni sugli impianti in servizio.

Tra le priorità di Tecnopool anche la volontà di eccellere nel post-vendita. “Un servizio indispensabile per la continuità e la fluidità del processo industriale che si fa garante dell’efficienza dell’impianto nel lungo periodo – spiega Fabrizio Korošec, CEO di Tecnopool S.p.A. –.

Inoltre, tutti i nostri macchinari sono compatibili con i requisiti dell’Industria 4.0: questo sta ad indicare la grande attenzione che Tecnopool dedica alla sostenibilità e al risparmio energetico, aspetti fondamentali per evitare lo spreco di materie prime, aumentare l’efficienza produttiva degli impianti e minimizzare il consumo energetico”.

Tecnopool è parte integrante di TP Food Group, composto da diverse aziende del food processing che, grazie ad una forte sinergia, è in grado di fornire linee complete automatizzate a servizio del settore della panificazione.

Linee altamente tecnologiche progettate e costruite in maniera sartoriale in cui l’eccellenza qualitativa diventa una priorità. Tutti gli impianti, infatti, possono essere testati dai clienti direttamente in una Test Room, come sigillo di garanzia anche in termini di performance.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI RASSEGNA ALIMENTARE 2-2022

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates