Omip, dal 1971, eccellenza del Made in Italy

Facebook
LinkedIn
Twitter

La sua passione al vostro servizio nella lavorazione della frutta

La OMIP S.R.L., nata nel 1971, è specializzata nella costruzione di macchine per la lavorazione della frutta. La ricerca, lo sviluppo e l’innovazione, suoi imperativi costanti, le hanno consentito di introdurre sul mercato le più moderne tecnologie applicate al settore delle denocciolatrici per la frutta, raggiungendo esiti che vanno oltre ogni immaginazione. Macchine che combinano caratteristiche quali robustezza e affidabilità, facilità di utilizzo e manutenzione ridotta al minimo, sinonimi di qualità e di eccellenza del Made in Italy.

La Denocciolatrice per pesche K8/16 è una macchina di grande robustezza costruita totalmente in acciaio inox. La sua elettronica all’avanguardia ha reso tale macchina in assoluto la più semplice ed economica in manutenzione della sua classe. Grazie ad un nuovo più efficiente gruppo di taglio, la macchina denocciola 344 pesche al minuto con qualsiasi grado di maturazione e varietà (clingstone e freestone). Capacità produttiva superiore a 3 Tons/h; Resa alimentatore frutta 100%; Resa Orientatore automatico 90% a seconda della frutta; Manutenzione ridotta al minimo.

Le Denocciolatrici per Albicocche KA3 e KA6 denocciolano le albicocche separandole in due metà lungo la linea di sutura, lasciando il nocciolo integro e libero di staccarsi dalla polpa. Tutti i componenti a contatto con il prodotto sono di materiale alimentare e la struttura è completamente in acciaio inox. Capacità produttiva: da 550 a 1100 frutti al minuto.

Le Spazzolatrici Mod. SZ-8 e SZ-10 completano la pelatura asportando tutti i residui di buccia. Le spazzole cilindriche di fibra sintetica extra, hanno un senso di rotazione che consentono una migliore distribuzione dei frutti nell’apparecchio e tubazioni per acqua tali da bagnare l’intera superficie delle spazzole. Entrambi i modelli sono fornite di una vasca per la raccolta dei residui durante la lavorazione.

La Ridenocciolatrice KR8 per mezze pesche permette di ri-denocciolare le mezze pesche con qualsiasi grado di maturazione e di qualsiasi varietà (clingstone, freestone e nettarine) consentendo di eliminare la manodopera necessaria per tale operazione. La macchina è stata concepita con un design che ne facilita la pulizia e la manutenzione.

Produzione: 320 mezze pesche al minuto

La Omip produce: Denocciolatrici per pesche, prugne, albicocche e avocado; Denocciolatrici a rullo per pesche e albicocche; Detorsolatrici per Mele e Pesche; Pelatrici; Cubettatrici; Spicchiatrici; Spazzolatrici; Turn-Overs; Elevatori e molto altro…per saperne di più: www.omip.net

 

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates