Omogeneizzatori GEA serie Ariete

Facebook
LinkedIn
Twitter

DruckIl processo di omogeneizzazione è un procedimento meccanico indicato per conservare intatte nel tempo le caratteristiche qualitative del prodotto, ritardando gli effetti negativi del processo di alterazione dei fluidi quali l’aggregazione, la coagulazione e la sedimentazione di particelle.

L’effetto principale degli omogeneizzatori GEA consiste quindi nella scomposizione delle cellule del liquido in parti molto piccole, in grado di occupare uno spazio minore e di rendere perciò il prodotto più omogeneo, stabile e duraturo.

Inoltre, l’utilizzo combinato dell’alta pressione dinamica e delle valvole omogeneizzanti, progettate dal nostro staff tecnico sulla base di diverse applicazioni, consente di ottenere la riduzione delle particelle alla più bassa pressione possibile in modo da permettere un risparmio energetico considerevole.

Serie Ariete

Gli omogeneizzatori della serie Ariete rappresentano la tecnologia più avanzata nel campo delle macchine ad alta pressione e delle soluzioni personalizzate. Facilmente implementabili in sistemi controllati da remoto e in linee di processo complete, le macchine Ariete raggiungono pressioni fino ai 1500 bar e possono perciò essere utilizzate sia nell’industria lattiero-casearia sia nei settori del food&beverage e in campo farmaceutico, biotecnologico e chimico, ottenendo elevate prestazioni di omogeneizzazione.

La selezione dei migliori materiali, la tracciabilità delle parti e l’ampia possibilità di personalizzare la macchina secondo le proprie esigenze produttive con oltre 300 opzioni disponibili, garantiscono performance eccellenti e qualità assoluta.

Progettati per CIP e SIP, gli omogeneizzatori della serie Ariete sono adatti per prodotti abrasivi e viscosi, sono disponibili in esecuzione sia sanitaria che asettica e consentono un notevole risparmio in termini di costi operativi (acqua, olio, energia).

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=oCfN3cyVq2g]

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates