PND: una nuova generazione di pelatrici per pere Williams

Facebook
LinkedIn
Twitter

Fondata nel 2000, PND rientra tra le aziende leader nella produzione di macchinari per la lavorazione della frutta. Più di 1400 macchine vendute e 23 anni di attività, in cui ha investito in innovazione, specializzandosi nella progettazione e nello sviluppo di sistemi avanzati per le aziende di IV gamma e per le già consolidate industrie conserviere, del congelato e del disidratato. 

Il suo business è legato prevalentemente all’export, che vale il 92% del giro d’affari totale. PND opera, infatti, su scala globale ed è fortemente presente in Europa, Sud America, Stati Uniti, Asia, Australia ed Africa. Uno sviluppato know-how aziendale e un’ottimale integrazione nei processi produttivi hanno consentito di attuare nuove strategie di approccio ai processi di lavorazione e trasformazione dei prodotti in filiera. 

In catalogo sono presenti ben 19 macchine di facile intuizione, utilizzo e manutenzione. Fragola, mela, pera, kiwi, melone, ananas, mango, pesca, limone, anguria, agrumi: ogni frutto ha caratteristiche intrinseche ed esteriori differenti e risponde a diverse esigenze di mercato.  

È difatti possibile, attraverso richieste mirate, effettuare operazioni aggiuntive, ad esempio abbinare alla pelatrice un macchinario atto al taglio a spicchi e a cubetti. Una visione che consente di prestare attenzione alle performance tecnologiche, perfettamente ritagliate sulle necessità di chi le sceglie. Qualità, robustezza, produzione e rendimento fanno di queste macchine un partner ideale per la lavorazione. 

Impossibile non menzionare la PEARL6, pelatrice, detorsolatrice e segmentatrice per pere Williams a sei teste. Unica nel suo genere, presenta moltissimi vantaggi e tecnologie avanzate che la distaccano dalla concorrenza in termini di caratteristiche, facilità di utilizzo, costi di manutenzione e accessibilità per lavaggio e sanificazione di tutti i componenti. 

La macchina, costruita secondo la direttiva 2006/42/CEE, ha una capacità produttiva di 72 frutti al minuto e può essere alimentata sia manualmente, tramite operatore, che in automatico. Il passaggio avviene semplicemente switchando la modalità con un selettore a chiave disposto sul pannello comandi, senza movimentazione del caricatore automatico.  

La struttura è interamente in acciaio inox e tutti gli organi meccanici isolati e protetti da opportuni carter, a salvaguardia degli utilizzatori. È, poi, dotata di un monitor HMI touch screen, tramite cui è possibile visionare la lavorazione e regolare i sistemi di fase, ottimizzando il prodotto.  

La pelatura si adatta a qualsiasi formato di pere e diversi gradi di maturazione e consistenza, vengono infatti trattati anche frutti molto maturi, senza rovinarne la polpa.  

L’ottimizzazione del sistema gambo e fiore del prodotto determina un incremento del rendimento e il sistema di trasmissione con cinghie dentate consente, invece l’eliminazione di qualsiasi rumore. Tutti gli utensili, le lame e i consumabili, poi, sono di facile sostituzione e regolazione. 

Affidarsi a PND significa, dunque, ricevere assistenza personalizata: la customer care, infatti, risulta essere rapida ed efficace e copre ogni latitudine. L’azienda, disponibile a qualsiasi manutenzione ordinaria e straordinaria, vanta collaboratori plurilingue altamente specializzati e formati, ed un servizio post-vendita che soddisfa qualsiasi richiesta.  

All’interno di un contesto di mercato sempre più globalizzato e competitivo, saper fornire prodotti qualitativamente di alto livello ed una cura costante è un valore aggiunto che fa la differenza. Il suo punto di forza?  

L’ascolto del cliente. Il cliente è infatti, costantemente assistito, dalla progettazione fino all’acquisto e alla messa in funzione del macchinario. Invitiamo a scoprire il mondo PND visitando il sito internet www.pndsrl.it dove è possibile consultare il catalogo delle linee disponibili e dei diversi macchinari, oltre che visionare tutti gli appuntamenti fieristici nazionali ed internazionali a cui l’azienda ha preso e prenderà parte.  

Per ulteriori informazioni scrivete a info@pndsrl.it. 

www.pndsrl.it

Stay Connected

More Updates