Prexima. Tutto quello di cui siamo capaci. Compresso.

Facebook
LinkedIn
Twitter

La serie di macchine comprimitrici disegnata da IMA Active.

Qualsiasi siano la  forma,  le dimensioni o le polveri, dai dadi da brodo ai dolcificanti, dalle caramelle alle bevande istantanee, la risposta al vostro bisogno di affidabilità è Prexima, la serie di macchine comprimitrici di IMA Active. Sostenuta dalla nostra esperienza e conoscenza dell’industria, disegnata con gusto italiano, progettata per offrire performance di alto livello, Prexima porterà la vostra produttività a un livello superiore di efficienza.

Prexima è la soluzione giusta per ogni volume di produzione: Prexima 80 è progettata per lotti piccoli e per Ricerca e Sviluppo; Prexima 300 e Prexima 300T, a singola uscita, per lotti medi; Prexima 800 e Prexima 800T per grandi lotti di compresse mono e doppio strato. Grazie all’uso di guarnizioni e protezioni appositamente disegnate, Prexima assicura una completa separazione tra area di processo e area meccanica. Le soluzioni di design garantiscono inoltre un’eccellente accessibilità: l’area di processo è completamente accessibile una volta aperte le portelle esterne; il basamento della macchina deve essere aperto solo per la manutenzione.

Oltre alla cura di estetica e funzionalità di Prexima, sono state effettuate delle prove nella camera anecoica dell’Università di Ferrara per scegliere le soluzioni tecniche e i materiali isolanti più efficaci. La bassa rumorosità e la minima propagazione di vibrazioni di Prexima contribuiscono a garantire un ambiente di lavoro migliore per l’operatore.

Il supporto del sistema di compressione è costituito da robuste colonne collegate tra loro da fusioni in ghisa. Le ruote di compressione sono situate all’interno di queste strutture in ghisa e sono fissate da entrambi i lati. Questa struttura eccezionalmente robusta è un requisito essenziale per ottenere compresse di alta qualità, garantendo una forza di precompressione e compressione fino a 100 kN con la massima affidabilità. Il sistema di lubrificazione nel basamento della macchina è automatico e viene alimentato con un solo tipo di olio. L’olio di lubrificazione in eccesso viene aspirato in modo da salvaguardare la pulizia della macchina, senza che vi siano perdite dai punzoni o che si creino macchie sulle compresse.

L’estrazione della torretta è semplice e veloce, così da ridurre il tempo di fermo macchina per le operazioni di pulizia o cambio formato.

Questo permette anche, in futuro, di potere ampliare la gamma prodotti con unimpatto minimo. Prexima è dotata dell’interfaccia Corporate MAX, che ha nell’usabilità e nel migliorare l’efficienza degli operatori i suoi punti di forza. MAX garantisce prontezza di risposta, maggiore predittività e un facile apprendimento da parte degli operatori.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates