ProSweets Cologne 2023 – Special Edition convince su tutta la linea

Facebook
LinkedIn
Twitter

Grande afflusso internazionale, notevole interesse verso nuove tecnologie, caratteristiche sensoriali ed efficienza energetica Nel 2024 torna l’abituale appuntamento a gennaio nel padiglione dedicato

ProSweets Cologne è la principale e più efficace piattaforma di marketing per l’industria delle subforniture del settore dolciario e degli snack. La Special Edition di quest’anno lo ha confermato una volta di più. Il salone internazionale delle subforniture è stato spostato in via eccezionale da gennaio ad aprile in contemporanea a ISM 2023 e anche nel format straordinario della Special Edition ha dato prova di competenza ed efficacia.

Dopo tre intense giornate di fiera il bilancio è quindi assolutamente positivo: “Solo a Colonia le aziende produttrici di dolciumi e snack e l’industria delle subforniture si ritrovano in modo puntuale lungo l’intera catena del valore”, ha dichiarato Gerald Böse, President and Chief Executive Officer di Koelnmesse GmbH.

“Anche solo la contemporaneità con ISM ha attirato sul posto un altissimo numero di persone interessate. A queste si aggiungono le aziende che non si sono fatte sfuggire il format speciale di ProSweets Cologne. La fiera propone infatti il panorama completo delle soluzioni per le principali richieste del settore e i trend centrali. E ovviamente i contatti diretti con le aziende che offrono tali soluzioni. Nei padiglioni si respirava in modo tangibile anche la trepidante attesa per l’edizione regolare di ProSweets Cologne di gennaio 2024 nel padiglione dedicato.

Gli espositori hanno valutato positivamente l’andamento della rassegna soprattutto grazie all’elevata qualità dei visitatori, in rappresentanza dei quadri dirigenziali e della direzione di produzione.

Il binomio fieristico ISM e ProSweets Cologne – Special Edition, la fiera internazionale leader per sweets & snacks, ha fatto registrare più di 25.000 visitatori da 135 paesi, di cui il 72% dall’estero.

Grazie a iniziative speciali come una “Match-Making-Breakfast” molto frequentata e un’interessante lounge, la fiera ha inoltre proposto opportunità ideali per un networking approfondito.

Agli stand gli argomenti del giorno erano l’efficienza energetica e delle risorse, ma anche la sostenibilità lungo la complessa catena di processo e il packaging. Una particolare attenzione è stata dedicata anche al segmento raw materials/ingredients/semilavorati, che quest’anno ha accolto un numero di espositori decisamente maggiore. Oltre alle tematiche inerenti la sostenibilità e le caratteristiche gustative e tecnologiche dei prodotti, si è parlato anche dell’utilizzo di materie prime speciali per generare impressioni sensoriali straordinarie. Il programma congressuale dell’Expert Stage ha ripreso tutti questi argomenti, insieme ai Guided Tour gestiti dagli esperti della DLG.

Con 119 aziende da 23 paesi ProSweets Cologne ha coperto tutti i segmenti merceologici, da materiali e macchinari di imballaggio, a sicurezza alimentare e apparecchiature aziendali e ausiliarie, passando per impianti e automazione. Oltre ad aziende leader hanno partecipato anche numerose piccole e medie aziende, vitali per soddisfare le richieste dell’industria di prodotti dolciari e snack. L’area assegnata quest’anno e posta nel passaggio fra i padiglioni 4 e 5 e il boulevard centrale del comprensorio fieristico Sud era completamente occupata.

L’anno venturo ProSweets Cologne farà ritorno nel suo padiglione, riappropriandosi dei propri spazi e delle infrastrutture, per poter esporre per esempio anche le lunghe linee di produzione e imballaggio. Le aziende hanno già prenotato gli spazi per poter presentare dal vivo ai propri clienti le macchine e gli impianti in funzione.

Come avvenuto finora, ProSweets Cologne si terrà in combinazione con ISM. Si ripeterà quindi l’intreccio dei contenuti del programma eventi volto a generare sinergie fra le due rassegne.

ProSweets Cologne e ISM coprono con competenza l’intera catena del valore di prodotti dolciari e snack, facendo di Colonia lo snodo internazionale del commercio e delle subforniture dell’intero settore grazie a un’offerta straordinaria.

ProSweets Cologne è patrocinata da Bundesverband der Deutschen Süßwaren-Industrie e.V. (BDSI) (Associazione federale tedesca dell’industria dolciaria), Sweets Global Network e.V. (SG), DLG e.V. (Società Tedesca per l’Agricoltura) e Zentralfachschule der Deutschen Süßwarenwirtschaft (ZDS) (Istituto Tecnico Centrale dell’Industria Dolciaria Tedesca).

La prossima edizione di ProSweets Cologne si svolgerà da domenica 28.01.2024 a mercoledì 31.01.2024.

Koelnmesse – Fiere di settore per le tecnologie per l’industria alimentare: Koelnmesse è leader internazionale nell’organizzazione di fiere nel settore della lavorazione di generi alimentari e bevande. Anuga FoodTec e ProSweets Cologne sono leader mondiali consolidati con sede a Colonia. Inoltre Koelnmesse propone numerose fiere Foodtec dedicate a varie tematiche e contenuti in importanti mercati di tutto il mondo, come per esempio India, Italia e Colombia. Con queste attività a livello globale Koelnmesse offre ai propri clienti eventi su misura e fiere nazionali di riferimento in vari mercati, per un business sostenibile e internazionale. Koelnmesse è in prima linea anche nel settore alimentare con Anuga e ISM, eventi leader a livello globale, e il suo network mondiale di eventi satellite.

prosweets_logo
www.prosweets.com

Stay Connected

More Updates