R-EVO 800-S: riempitrice e sigillatrice di Buste Preformate

Facebook
LinkedIn
Twitter

Con oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e fornitura di impianti di confezionamento in imballaggi flessibili per prodotti alimentari e non, e nello sviluppo degli imballaggi stessi, DolcePack nel corso di IPACK-IMA dove esporrà, illustrerà alle aziende food e non-food interessate a riempire buste o sacchetti, le caratteristiche della propria macchina studiata per il riempimento appunto di buste e sacchetti tipo Doypack e standing pouch.

Abbiamo quindi incontrato Andrea Ferrari e Kara Harl, CEO dell’azienda per ci illustrare in maniera più approfondita le caratteristiche della linea.

Quali sono i vantaggi delle buste Doypack?

L’impiego di buste flessibili permette una riduzione di plastica in media del 60% in meno rispetto all’utilizzo di contenitori rigidi.

Un prodotto confezionato in buste flessibili rispetto allo stesso in confezione rigida ha un processo che richiede in media 10 trasporti di materiale in meno, un enorme beneficio per l’ambiente.

Le buste stand-up ‘Doypack’ offrono inoltre una visibilità maggiore sugli scaffali e aumentano le possibilità di riconoscimento del marchio da parte dei consumatori.

Il numero di prodotti che possono essere imballati in buste Doypack flessibili è infinito e continua a crescere grazie anche alla sensibilità delle nuove generazioni rispetto all’ambiente.

Quali sono i vantaggi della macchina DolcePack?

La R-EVO 800-S, è stata sviluppata per semplificare l’utilizzo per gli operatori e incrementare la produttività per metro quadrato, con un disegno compatto e semplice.

Inoltre offre maggiori igiene e pulizia grazie al fatto che gli organi di trasmissione sono posizionati sul lato posteriore della macchina, lasciando libera l’area al di sotto del confezionamento.

LA R-EVO 800-S OFFRE:

• Riduzione di spazio del 60%, aumenta così la produzione per metro quadrato.

• Risparmio di tempo del 55%, ribaltando il concetto della giostra intermittente 90° permette un monitoraggio e manutenzione efficaci.

• Risparmio di energia del 50%, ottimizzata con utilizzo di servomotori.

• Incremento di produttività del 60%, con velocità fino a 60 buste al minuto, la resa per metro quadrato è notevole.

• Cambio formatto automatico con buste da 80mm fino a 250mm di larghezza.

R-EVO 800-S semplifica il processo in confezionamento, aumenta le possibilità al marketing per i prodotti e porta efficienza nel R.O.I per l’azienda.

Quali servizi offre DolcePack?

Progettiamo e forniamo impianti completi, dal carico del prodotto, pesatura/dosaggio, confezionamento primario sino a quello secondario. Offriamo il servizio tecnico post-vendita diretto. Lavoriamo anche per fornire soluzioni di imballaggio.

Le nostre linee sono riconosciute per garanzia e affidabilità grazie alla nostra lunga esperienza nel settore. Oltre ai diversi servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, siamo anche agenti esclusivi di Mespack Spagna, per offrire impianti per confezionamento in Doypack, partendo da bobina.

Cosa dicono i vostri clienti?

“La linea di DolcePack è semplice, pulita ed efficiente. Siamo contenti di aver scelto DolcePack e del lavoro che hanno fatto per la messa a punto della linea con il nostro prodotto”. – C. Ermondi, Titolare Industria Cono Artic Srl.

DolcePack ha fornito un impianto completo di sistema di carico e pesatura prodotto, che permette di confezionare molteplici dimensioni di buste con cambio formato semplice per poter rispondere in maniera veloce alle richieste dei clienti.

Potete dirci qualcosa sui prossimi sviluppi tecnici?

Stiamo espandendo la gamma con una versione di R-EVO Duplex e totalmente lavabile.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI RASSEGNA ALIMENTARE 2-2022

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates