Sealed Air: leader grazie al confezionamento per cottura “cook-in”

Facebook
LinkedIn
Twitter

Vercelli Group aumenta l’efficienza operativa, prolunga la durata di conservazione e offre praticità grazie a Cryovac® OvenEase® Leader europeo nel settore moderno delle carni bovine e produttore alimentare leader in Italia, Vercelli Group ha  aggiunto Cryovac® OvenEase®, un materiale di confezionamento per cottura “cook-in” che fonde il confezionamento sottovuoto con la praticità dell’alimento pronto per il forno. Impegnata per una continua evoluzione, Vercelli mira a migliorare costantemente la qualità attraverso la progressiva introduzione di materiali e sistemi d’avanguardia. OvenEase riduce il tempo di cottura del 20%, aumenta la durata di conservazione, garantisce una resa del prodotto elevata e una qualità culinaria costante per la carne di vitello, che tradizionalmente risulta difficile da cucinare correttamente.

Questo nuovo sistema di confezionamento si è rivelato un efficace veicolo per esprimere visibilmente i valori principali di sostenibilità e praticità della società. I vantaggi abbondano grazie all’impegno per l’eccellenza nella fornitura di carne di vitello italiana, garantita dalla fattoria alla tavola, Vercelli Group sta beneficiando di numerosi vantaggi offerti da Cryovac OvenEase ai suoi clienti. La tecnologia del sottovuoto fornisce una lunga durata di conservazione e un valore aggiunto sia per il retail che per il consumatore. Il co-titolare di Vercelli Group, Gian Luca Vercelli, ha dichiarato: “Il confezionamento aiuta a migliorare la sicurezza della carne, aumenta l’efficienza operativa, estende la durata di conservazione e ci aiuta a offrire ai consumatori tagli di vitello e di carne italiana di elevata qualità, facili da preparare, già conditi secondo le ricette della tradizione italiana e pronti da cuocere in forno. Il confezionamento consente dirisparmiare tempo per la preparazione e la pulizia e riduce il tempo di cottura mantenendo sempre risultati coerenti.

”Ai consumatori piacciono i prodotti OvenEase in quanto la confezione permette loro di cucinare il prodotto confezionato e di ridurre il tempo per manipolare direttamente il cibo e per pulire dopo il pasto. Questa preparazione veloce, unita ai ridotti tempi di pulizia, sono elementi significativi che comportano praticità per il consumatore. OvenEase® permette inoltre una maggiore conservazione dell’umidità che consente di migliorare la resa di cottura e la riduzione dei rifiuti, un altro elemento che contribuisce alla soddisfazione del cliente e alla sostenibilità complessiva.

Un contributo di qualità
Cryovac OvenEase, una nuova generazione di strutture coestruse, sviluppata per applicazioni di termoformatura per cottura o riscaldamento “nella confezione” in forni convenzionali, a vapore, a convezione o microonde. La cottura “in-pack” conserva il sapore e i succhi, aiuta a ottenere un’attraente doratura della carne ed il prodotto cotto rimane caldo fino al momento di servirlo. Questo prodotto permette inoltre alle aziende, come Vercelli Group, di poter confezionare in modo sicuro e di proteggere i contenuti pre-conditi e marinati.

I produttori potranno beneficiare dell’idoneità alla cottura di alimenti “in-pack” e del potenziale per creare nuove categorie di prodotti a valore aggiunto, mentre il retail potrà beneficiare di una maggiore durata di conservazione.

Con il confezionamento sottovuoto, Vercelli può offrire e garantire una qualità costante di cottura del vitello, mantenendone le caratteristiche organolettiche. Vercelli Group mira a fornire cibo delizioso volgendo la massima attenzione a qualità, sicurezza e praticità per offrire un buon valore ai clienti e ai consumatori di tutto il mondo.

L’adozione di Cryovac OvenEase ha dato un contributo significativo al mantenimento e alla promozione di questo obiettivo.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates