PND sempre più verso l’internazionalizzazione

Facebook
LinkedIn
Twitter

Le macchine delle fragole sono un must nel mercato Europeo e Americano: non se ne può più fare a meno.

PND srl, leader nella produzione delle macchine industriali per la lavorazione della frutta, è orgogliosa dei suoi successi anche oltralpe. Dopo due anni dalla sua uscita sul mercato, la nuova macchina delle fragole dedicata alla depicciolatura e al taglio a metà e a quattro pezzi, viene già desiderata e ricercata dalle migliori aziende del settore Fresh Cut che vogliono implementare la loro produzione sfruttando mezzi efficienti e veloci dedicati a tale processo. La PND è fiera, infatti, di annunciare l’imminente messa in moto della sua 25ma macchina nata e perfezionata per la lavorazione delle fragole. Installate con successo in Europa, la depicciolatrice fragole modello DF12 viene riconosciuta come must anche nelle lavorazioni statunitensi affiancando così la produzione di un grande brand famoso negli Stati Uniti. L’eco vede la sua fonte nel sud dell’America, dove già tre macchinari lavorano con soddisfazione del cliente da 12 mesi. È un dato di fatto che la macchina in questione non sbaglia un colpo e raggiunge una produzione di grandi livelli: da 300 a 600 fragole al minuto.

La PND mostra tutto il suo orgoglio nell’aver raggiunto un’alta performance per questa nuova creazione, per essere sotto i minimi per quanto riguarda lo scarto e per la garanzia di sempre nell’offrire un prodotto di qualità, con la semplicità che li contraddistingue da anni. Le aspettative sono state confermate: la depicciolatrice per le fragole è la macchina più prodotta nell’anno 2016.

Ad affiancare questo gioiello troviamo la performante linea mango, composta di tre macchinari atti alla pelatura, detorsolatura e taglio a spicchi e cubetti. Anch’essa molto richiesta e di facile applicazione, è già da due anni sul mercato e risponde bene alle esigenze del cliente, in quanto è l’unica macchina in commercio che permette di gestire totalmente il frutto nei suoi differenti calibri, varietà e gradi di maturazione.

Sempre richiesta è la linea melone e ananas, da anni sul mercato e ancora la prima scelta per molte aziende che richiedono dalla lavorazione il massimo della semplicità e versatilità. Anch’essa best-seller e di facile applicazione, è l’unica macchina in commercio che permette di gestire totalmente il frutto nei suoi differenti calibri, varietà e gradi di maturazione. Composta di due macchinari: pelatrice, estremamente sicura nonostante la sua cabina di carico aperta, e cubettatrice/spicchiatrice, che permette il cambio di formato semplicemente azionando un selettore.

In questi 16 anni di attività, la PND raccoglie i frutti di un duro lavoro di organizzazione, innovazione, meticolosità nei particolari e infinita disponibilità nei confronti del cliente. Continua ad essere azienda di riferimento a livello internazionale per la lavorazione della frutta, fornendo soluzioni innovative per le aziende di IV gamma, nonché per le già consolidate industrie conserviere, del congelato e del disidratato.
Nella sua gamma di prodotti troviamo pelatrici, detorsolatrici, taglierine per mela, pera, kiwi, arancia, melone, ananas, mango, ad alimentazione manuale o automatica, nonché vasche di prelavaggio e trattamento.

La presenza nei principali mercati mondiali ha portato l’azienda italiana ad esportare il 90% della propria produzione, con più di 500 unità tra macchinari a caricamento manuale e impianti automatici, anche grazie alla partecipazione annuale a oltre 10 fiere di settore. Grazie anche ad una fitta rete di agenti, la PND esporta le sue macchine in tutto il mondo.

Virginia Cascella, Export Manager, racconta: “Gli obiettivi per i prossimi anni sono ambiziosi con una previsione di crescita costante, grazie a nuovi prodotti e a nuovi mercati sui quali stiamo lavorando con impegno. Grazie alla costanza nella ricerca, che ci permette una continua evoluzione tecnologica, ed un’aperta collaborazione con i nostri clienti, la PND srl sviluppa ogni anno nuove idee e soluzioni.”

Queste macchine industriali, tutte in acciaio inox e di facile accesso, colpiscono per la loro robustezza, compattezza, affidabilità e semplicità allo stesso tempo. Disegnate per lavorazioni prolungate, fino a 24 h no stop, piacciono soprattutto ai tecnici che intravedono da subito un minimo lavoro di assistenza.

Ciò che piace della PND è un servizio smart di risposta veloce a tutte le esigenze, una piena disponibilità nell’accoglienza del cliente prima e dopo la vendita, una trasparenza e franchezza anche nei consigli tecnici per soluzioni fatte su misura. Il cliente si sente a suo agio, accolto, capito e soddisfatto.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito www.pndsrl.it.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates