Sintonizzati sulle principali tendenze del settore in vista di FRUIT LOGISTICA 2023

Facebook
LinkedIn
Twitter

La serie speciale online World of Fresh Ideas è un’inattesa anteprima di alcuni dei più recenti ed entusiasmanti sviluppi del settore che precede l’inizio dell’evento stesso. Il primo di otto video è ora disponibile online.

Dall‘8 al 10 febbraio 2023, FRUIT LOGISTICA riunirà a Berlino i più importanti e innovativi attori del settore ortofrutticolo. Grazie alla speciale serie online World of Fresh Ideas, gli operatori del settore potranno avvalersi di un’anteprima di alcuni dei più recenti ed entusiasmanti sviluppi del settore che precede l’inizio dell’evento stesso.

Dal 9 gennaio, FRUIT LOGISTICA trasmetterà otto episodi di World of Fresh Ideas, ciascuno prodotto dal proprio partner ufficiale Fruitnet. Gli episodi presentano interviste esclusive con attori chiave su aree vitali per il futuro successo del settore.

Durante il primo episodio, Franka Rodriguez, direttore Global Sourcing presso Aldi, principale rivenditore internazionale, discuterà l’impegno recentemente assunto dal gruppo per pagare ai coltivatori di banane un salario di sussistenza dignitoso per quanto producono. “Tutti gli stakeholder del settore devono cooperare per ottenere un risultato più sostenibile”, commenta.

Altri episodi includono:

• Clemengold sul ruolo essenziale che il brand marketing può svolgere per creare nuovo valore

• Freshfel Europe sulle enormi sfide che tutti gli operatori del settore dovranno affrontare nel 2023

• BayWa Global Produce sulla necessità di integrare la resistenza al cambiamento climatico in nuove varietà

• L’azienda tecnologica Clarifruit sul futuro del controllo qualità basato sull’intelligenza artificiale

• Organifarms sull’uso della robotica per automatizzare la produzione e ridurre il fabbisogno di manodopera

• Startup Mavuno Technologies sul potere dell’apprendimento automatico per rendere l’approvvigionamento più redditizio

• Dole, il più grande fornitore mondiale di prodotti freschi, sullo sviluppo di nuove categorie di prodotti

“Sarebbe impossibile abbracciare tutto ciò che FRUIT LOGISTICA ha da offrire nello spazio di pochi sintetici video, ma ciò che queste interviste possono trasmettere è l’opportunità di considerare alcune delle tendenze più significative che plasmeranno il commercio globale dei prodotti ortofrutticoli nel 2023”, commenta Mike Knowles, amministratore delegato di Fruitnet Europe e presentatore di World of Fresh Ideas.

World of Fresh Ideas sarà trasmesso su FRUIT LOGISTICA OnlineFRUIT LOGISTICA’s YouTube channel e su Fruitnet.com.

Informazioni su FRUIT LOGISTICA
FRUIT LOGISTICA è la fiera leader a livello globale per il commercio dei prodotti ortofrutticoli freschi e abbraccia l’intera catena del valore dell’industria ortofrutticola, dal produttore al punto vendita. FRUIT LOGISTICA 2020 ha registrato oltre 3.300 espositori provenienti da 91 Paesi che hanno presentato i propri prodotti, servizi e soluzioni tecniche. Circa 73.000 acquirenti e visitatori professionali provenienti da oltre 135 Paesi hanno preso parte all’evento. La prossima edizione di FRUIT LOGISTICA si terrà a Berlino dal 8 al 10 febbraio 2023.

Informazioni su Messe Berlin
Berlino dispone di una sede fieristica da 200 anni che, da molti decenni, figura tra le più importanti a livello mondiale. Ogni anno, in qualità di società fieristica di proprietà del Land, Messe Berlin progetta, commercializza e organizza centinaia di eventi dal vivo. L’intento è quello di offrire un’eccellente ospitalità alle visitatrici e ai visitatori che presenzieranno a ciascun evento, fornendo loro i migliori impulsi commerciali possibili e garantendo parità di condizioni per tutti e per ognuno. Questo concetto di cultura d’impresa si riflette nel motto aziendale: Messe Berlin – Hosting the World.

www.fruitlogistica.com/it

Stay Connected

More Updates