SOMIC ReadyPack: la chiave per il mondo dell’imballaggio in cartoni

Facebook
LinkedIn
Twitter

Grazie a soluzioni all’avanguardia, una flessibilità d’eccellenza e ottime competenze in materia di linee di imballaggio, l’azienda a conduzione familiare SOMIC è uno dei produttori leader di macchine per l’imballaggio finale.

Da una semplice idea a un’azienda attiva a livello globale

Già nel 1974, Manfred Bonetsmüller riconobbe la necessità di automatizzare l’industria alimentare, gettando così le basi per la storia di successo dell’azienda a conduzione familiare SOMIC Verpackungsmaschinen GmbH & Co. KG. L’approccio avveniristico del fondatore contribuisce ancora oggi al successo straordinario di SOMIC.

Dal 2015 è Patrick Bonetsmüller al timone dell’azienda, ormai di seconda generazione. Passione e massima precisione sono i principi all’insegna dei quali avviene la produzione per il mercato mondiale delle innovative macchine per l’imballaggio in cartoni presso la sede centrale di Amerang (Germania).

A quest’ultima si affiancano inoltre lo stabilimento produttivo di Haag (Germania) e la filiale di Eagan (USA). Tra i suoi clienti l’azienda vanta sia grandi multinazionali operanti su scala globale che imprese medio-piccole attive nel settore alimentare, del cibo per animali e del non-food. Nonostante l’internazionalità che lo contraddistingue, questo fiorente produttore di macchinari non ha tuttavia perso la sua identità di azienda a conduzione familiare.

Tra i suoi successi passati, la definizione dei nuovi standard del settore conseguita grazie alla serie di macchine meccatroniche 424 è sicuramente al primo posto. Il variegato portafoglio di prodotti offre numerose possibilità di customizzazione delle soluzioni in base a diverse esigenze. Le macchine per l’imballaggio finale SOMIC si distinguono per la lunga durata, le eccellenti prestazioni e una flessibilità senza precedenti.

SOMIC ReadyPack

In occasione della fiera IPACK IMA, il produttore di macchinari di imballaggio presenterà la macchina SOMIC ReadyPack, finalizzata a eseguire le operazioni di imballaggio standard. Ma ReadyPack si rivela ideale anche per contrastare le strozzature nella produzione.

Basandosi sui componenti della serie 424, l’azienda ha concepito un modello estremamente compatto, preconfigurato come macchina imballatrice vassoio o wraparound per imballaggi in cartone interi e disponibile in tempi brevissimi. Il motivo: design e struttura di base della macchina sono già pronti, solo gli elementi di formato devono essere realizzati e montati in base ai requisiti del cliente.

Questa macchina standard è pensata anche per quelle aziende che desiderano intraprendere il passaggio da imballaggio manuale ad automatico. Grazie alla sorprendente compattezza delle macchina (3 x 3 metri), SOMIC ReadyPack offre un range completo di funzionalità e la solita qualità SOMIC in termini di comando, utilizzo, cambio di formato, disponibilità tecnica e sicurezza.

L’importanza di un elevato Return-on-Investment

La macchina imballatrice SOMIC ReadyPack è stata sviluppata per quei campi di applicazione che richiedono un elevato Return-on-Investment a fronte di una capacità di imballaggio ottimale. È preconfigurabile sia come macchina imballatrice vassoio che wraparound. Nella prima modalità, all’occorrenza, SOMIC ReadyPack può essere estesa a wraparound.

“Think global, act local” è il motto dell’azienda a conduzione familiare, un precetto che si riflette nel suo approccio di gestione dei partner, il quale spazia dalla pianificazione e la messa in funzione delle macchine a un servizio competente e affidabile a livello globale. I prodotti SOMIC sono una garanzia di qualità su tutta la linea, anche grazie ai più moderni sistemi di gestione e trasporto.

K.-Tuttavia, non è solo l’elevato livello tecnologico a contraddistinguere SOMIC, bensì anche la sua vicinanza ai clienti, l’impegno per garantirne soddisfazione e l’assistenza competente.

Che si tratti di montare o mettere in funzione una macchina, i tecnici di SOMIC sono al fianco dei clienti durante l’intero processo: dall’installazione e il collaudo alla consulenza nel corso dell’intera durata del prodotto. Grazie al suo personale qualificato, SOMIC significa tutto questo.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI RASSEGNA ALIMENTARE 2-2022

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates