SPS IPC Drives Italia 2019, le tappe di avvicinamento: focus packaging

Facebook
LinkedIn
Twitter

 Packaging 4.0: l’efficienza produttiva al servizio della mass customization. 

La terza tavola rotonda itinerante nel percorso di avvicinamento a SPS Italia è dedicata all’evoluzione delle tecnologie per il confezionamento e l’imballaggio. 

Dalla collaborazione tra SPS Italia, fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile, Ipack-Ima e l’associazione UCIMA, nasce l’appuntamento sul futuro delle macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio. 

L’incontro si svolgerà il 20 marzo alla Fondazione Golinelli di Bologna, nel distretto produttivo del packaging per eccellenza. Operatori professionali, end-user, fornitori di tecnologie digitali e di automazione si confronteranno sugli sviluppi di uno dei comparti industriali italiani più dinamici e competitivi a livello internazionale. Una sessione formativa sarà dedicata agli studenti, nell’ottica di un continuo allineamento tra evoluzione delle tecnologie e richiesta di nuove competenze professionali. 

Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia “il packaging rappresenta un’area di applicazione fondamentale per SPS Italia che non a caso si svolge a Parma, nella food valley d’Italia creando sinergie tra due comparti vitali per il nostro Paese. La collaborazione con Ipack-Ima e l’associazione UCIMA ci consente di offrire un appuntamento qualificato condividendo esperienze di due mondi diversi, ma connessi, quello del packaging e quello dell’automazione industriale”. 

Riccardo Cavanna, Presidente Ipack-Ima “Avviamo con convinzione questa nuova partnership per offrire sempre più occasioni di scambio e confronto tra le community del processing e packaging che hanno in IPACK-IMA una delle principali vetrine di riferimento internazionale ed il mondo che si riconosce in SPS, alla luce dei comuni stimoli che offre la crescente diffusione delle tecnologie digitali in tutti i comparti industriali. Per questo abbiamo scelto di inaugurare la collaborazione con una tavola rotonda in programma a marzo a Bologna, città cuore della Packaging Valley italiana. La prima occasione di una serie di eventi di avvicinamento alla nostra manifestazione in programma dal 4 al 7 maggio 2021, in cui i principali attori attivi nel mondo del processing&packaging proporranno temi sempre più attuali quali l’integrazione dei sistemi in ottica industry 4.0, ma anche incontri con utilizzatori nazionali e internazionali e attività di formazione e coinvolgimento delle nuove professioni di domani adatte all’intera filiera”. 

La tavola rotonda rappresenta la terza delle quattro tappe di avvicinamento a SPS Italia. La manifestazione, prima di fermarsi a Parma dal 28 al 30 maggio, percorre l’Italia con incontri itineranti nei distretti e nelle regioni per entrare in diretto contatto con le imprese, le istituzioni del territorio e condividere esperienze di innovazione. 

Aspettando SPS Italia 2019, le prossime tavole rotonde 

Torino, 10 aprile – CNH Industrial Village 

“Non solo robotica: l’evoluzione delle tecnologie e delle competenze nei settori Automotive e Aerospace”

 

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates