Tecnologie alimentari: la movimentazione efficiente di materiali sfusi

Facebook
LinkedIn
Twitter

Soluzioni all’avanguardia per garantire alte prestazioni

L’industria alimentare è orientata ad operare con un approccio sempre più sostenibile e ad offrire al consumatore prodotti sicuri e ad elevato valore aggiunto. La scelta di una tecnologia alimentare efficiente per la lavorazione e il controllo della qualità degli alimenti è quanto mai cruciale.
Air-Tec System, azienda italiana da 25 anni sul mercato delle tecnologie per la movimentazione di materiali sfusi, offre soluzioni all’avanguardia per il trasporto in fase densa di alimenti in polveri e granuli. Metodologia, quella del fase densa, che consente di preservare l’integrità dei prodotti con un basso impatto energetico. I sistemi di trasporto Air-Tec System si avvalgono di un ampio know-how dei processi dell’industria alimentare per preservare le qualità e le proprietà organolettiche di prodotti delicati, come caffè, farine, legumi, zucchero, cereali, latte in polvere.

Tecnologia dalle elevate prestazioni, soluzioni innovative e best practice per apportare un notevole valore per i player del settore e un’ottimizzazione dei processi produttivi.
I sistemi Air-Tec System si applicano alla movimentazione di cereali sfusi come pasta, riso, cous cous, legumi ma anche sotto forma di agglomerati e muesli, zucchero semolato, grezzo e di canna, farine e qualsiasi altro materiale sfuso in polvere e granuli con differenti granulometrie. La tecnologia in fase densa consente di trasportare con efficienza alimenti lungo percorsi talvolta complessi e con portate elevate. Grazie alla bassissima velocità, il sistema preserva l’integrità del materiale fino a destinazione e previene l’usura delle tubazioni con un conseguente abbattimento dei costi di manutenzione dell’impianto.
La tecnologia in fase densa può essere applicata anche per il trasporto di alimenti alle macchine confezionatrici o ancora per il trasporto di zucchero e additivi all’interno di mescolatori o dissolutori con un conseguente abbattimento dei tempi di caricamento della linea.

air-tec.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates