Trafile industriali per pasta

Facebook
LinkedIn
Twitter

Trafile Turconi oltre a produrre le classiche trafile industriali per pasta, produce trafile in bronzo per orecchiette.

L’azienda nasce nel Maggio del 1995 fondata dai fratelli Paolo e Mauro Turconi i quali uniscono così la loro pluriennale esperienza, maturata in anni di lavoro nel settore.

La produzione è mirata a soddisfare la richiesta di Pastifici e Laboratori per pasta, la produzione della Trafile Turconi comprende la progettazione e l’esecuzione di trafile industriali per pasta, nello specifico le trafile per spaghetti ed anche inserti per trafile già esistenti.

Vengono inoltre eseguite trafile per formati speciali di pasta ed anche trafile per formati di pasta a disegno.

La Trafile Turconi, oltre a Pastifici e laboratori di pasta, annovera tra la vasta gamma dei propri clienti anche diversi costruttori di macchine ed attrezzature  per pastifici.

Per garantire trafile industriali per pasta e trafile per fisulli di qualità hanno deciso di sviluppare il processo completamente all’interno dell’azienda.
Avere il controllo di tutte le fasi di produzione è indispensabile per assicurare quei livelli di affidabilità che vogliono mantenere e che ci gli permettono di essere competitivi nel mercato.

Progettano mediante tecnologie software CAD che dialogano direttamente con le macchine a controllo numerico dell’officina.
Trafile industriali per pasta e inserti per pasta in evoluzione
Oltre alla progettazione di:

  • trafile lineari
  • trafile circolari
  • trafile per sfoglie
  • trafile per penne a taglio diretto con sistema aerato
  • coni tagliapenne

Trafile Turconi realizza un’ampia varietà di inserti per pasta. Questi vengono studiati con estrema attenzione in quanto costituiscono il cuore della trafila. Tutti gli inserti con teflon sono prodotti con sistema incapsulato e teflon protetto in modo da aumentarne la durata e la resistenza.

L’originalità di certi formati di pasta li porta spesso a creare utensili specifici, altrimenti non reperibili in commercio. Questi vengono codificati con il formato prodotto in modo da garantire la massima precisione di ri-esecuzione anche a distanza di tempo.
Trafile industriali per pasta e trafile in bronzo per orecchiette e laboratori devono essere precisi al centesimo, è questo il requisito fondamentale che garantisce livelli di performance duraturi nel tempo.

In Turconi la produzione delle trafile industriali per pasta e degli inserti per pasta e’ programmata esclusivamente su macchine a controllo numerico di ultima generazione che garantiscono accuratezza operativa ed elevata flessibilità’ d’impiego.
Ciò assicura la massima fedeltà di esecuzione degli inserti, grazie all’uso di utensili studiati ad hoc e poi codificati formato per formato.
Persone e tecnologie aggiornate

Fin dall’inizio, tutto il personale è stato scelto, e poi confermato, solo ed esclusivamente se rispondeva a determinati requisiti: educazione, puntualità, buona socializzazione e, soprattutto, voglia di lavorare e di imparare.

Il team è ora composto da professionisti che lavorano in Turconi da anni, specialisti che non solo conoscono tutti i segreti del mestiere ma che, grazie all’ausilio della progettazione computerizzata e di centri a controllo numerico di ultima generazione, è in grado di progettare e realizzare trafile industriali per pasta ed inserti per produzione di formati speciali o a disegno oltre a quelli standard ed al campione.

Per mantenere sempre alto questo livello tecnologico sono continui gli investimenti in macchinari ed attrezzature.

Oltre lo standard, con ordine
La Trafile Turconi adatta la propria produzione di trafile industriali per pasta ed inserti per pastifici alle vostre esigenze, anche le più stravaganti.
Che si tratti di trafile industriali per pasta ed inserti per la produzione di formati speciali o a disegno, possono dare forma a qualunque idea, codificando tutto ciò’ che viene progettato e prodotto.

Spesso realizzano anche degli utensili speciali per eseguire gli inserti, anche questi utensili sono poi codificati ed il codice è inserito nel tabulato esecutivo della lavorazione.

L’azienda produce  500 formati di trafile industriali per pasta a disegno e a campione… ed ogni anno se ne aggiungono ancora. Loghi aziendali, personaggi, animali, fiori, oggetti, oltre ai classici formati di pasta… possono produrre trafile industriali per pasta e inserti nelle misure e quantità che preferite, da poche unità a diverse centinaia, con parti trafilanti con e senza teflon.

L’organizzazione del  doppio magazzino (uno per le materie prime/semilavorati e uno per i prodotti finiti), garantisce una rapida evasione degli ordini, con consegne in tempi record.

Quindi non ponete limiti alla fantasia e portateglie vostre idee: sapranno come valorizzarle.
Le trafile Turconi si adattano a tutti i tipi di macchinari per pasta e prevedono il montaggio di:

  • inserti con teflon o senza
  • inserti per pasta corta e lunga (fresca ed essiccata)
  • inserti con formati speciali e a disegno

La qualità è il loro obiettivo. Controllano la filiera produttiva già a partire dalle materie prime e in ogni fase effettano dei controlli visivi, digitali, dimensionali. Realizzano trafile industriali per pasta e inserti completamente all’interno, gestendo i processi di lavorazione con macchine di ultima generazione. Spesso studiano e costruiscono loro stessi utensili ad hoc per produzioni specifiche, anche di piccole quantità.

Le trafile industriali per pasta e gli inserti (insieme ai relativi processi di lavorazione) vengono scrupolosamente schedati. I formati standard sono codificati secondo il numero di catalogo; i formati speciali non standard sono contrassegnati da un numero di matricola che permette il recupero dei dati tecnici e quindi l’esatta riproduzione anche a distanza di anni.

In Turconi l’innovazione nasce dall’approccio quotidiano ai problemi e alle richieste dei clienti. Affrontiamo ogni progetto analizzando, studiando e sperimentando soluzioni che ampliano il nostro know how e garantiscono prestazioni di prodotto sempre migliori.

La nostra idea di innovazione passa anche attraverso l’aggiornamento delle stazioni cnc, l’uso di materiali performanti e il continuo perfezionamento dei processi di lavorazione.
Tutto questo per garantire risultati all’altezza delle vostre aspettative.

RICERCA AGENTI E RAPPRESENTANTI – ESTERO
Progettiamo e costruiamo trafile industriali per pasta ed inserti per pastifici, siamo alla ricerca di agenti e rivenditori per i seguenti stati: Australia, Bulgaria, Cina, Kazakistan, Spagna, Portogallo, Romania, Venezuela, India.
info@trafileturconi.it  – www.trafileturconi.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates