ZANICHELLI MECCANICA SPA: macchinari per il settore alimentare e delle bevande

Facebook
LinkedIn
Twitter

ZACMI è una realtà che progetta, fabbrica e installa, su scala internazionale, macchinari fatti su misura per il riempimento e la chiusura nell’industria del food e del beverage. L’azienda fornisce una gamma completa di soluzioni di riempimento e chiusura a società multinazionali leader di mercato, in grado di trattare sia contenitori in vetro che in plastica, stabilendo così un approccio orientato al cliente, alla tecnologia e al servizio. La Piston Filler viene utilizzata per riempire prodotti e salse altamente viscose, con o senza pezzi.

Sebbene sia un tipo di macchina comune, ZACMI ha sviluppato una riempitrice a pistone a valvola verticale brevettata, che offre un’elevata precisione di riempimento, rendendola così adatta a una vasta gamma di prodotti. Il sistema di aggraffatura ZACMI, controllato da una camma desmodromica, è disponibile in configurazioni a 3, 4, 6, 8, 10 o 12 multi-testa, per una produzione massima di 1.600 lattine al minuto.

Inoltre la soluzione Double Seam Monitoring (D.S.M.) dell’azienda controlla le prestazioni di aggraffatura delle lattine in tempo reale utilizzando sensori speciali. Gli output di questo sistema possono essere utilizzati anche per la regolazione delle impostazioni della macchina, contribuendo in definitiva a prolungare la durata del servizio dei mandrini e delle rolline.

ZACMI offre anche un servizio di supporto globale, in cui è compresa l’assistenza da parte dei tecnici, che possono interagire con i macchinari installati anche da remoto, un team con sede a Parma disponibile a viaggiare e spostarsi per dare anche supporto locale.

Tra i servizi previsti vi è l’installazione dei macchinari, la formazione, gli aggiornamenti e infine anche il supporto e la vendita di ricambi. Grazie all’automazione e alla digitalizzazione a bordo macchina, ZACMI offre il programma Remote Access Service (RAS).

Utilizzando una rete di comunicazione sicura, gli ingegneri di ZACMI possono connettersi alle macchine, in qualsiasi parte del mondo, per fornire servizi e assistenza, tra cui il monitoraggio e la risoluzione dei problemi; avviamento e razionalizzazione dei processi; ottimizzazione dei tempi di attività; aggiornamenti e miglioramento del software.

Nel programma di assistenza vi è anche la realtà aumentata (AR). Utilizzando smartphone, tablet o smart glass, gli utenti finali possono interagire virtualmente con il team di supporto ZACMI, in tempo reale o tramite messaggi, foto e video.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates