Zenobia – non solo per riso e pasta / Teepack presenta la sua nuova confezionatrice alla IPACK-IMA

Facebook
LinkedIn
Twitter

Teepack_ZENOBIAMeerbusch, 28 aprile 2015 – In occasione dell’attuale edizione della IPACK-IMA che si terrà dal 19 al 23 maggio 2015 a Milano, la ditta Teepack, specializzata nel settore del confezionamento, presenterà la sua nuova confezionatrice verticale Zenobia, idonea al confezionamento di pasta, riso, dolci, cereali, tè, caffè, cibo per animali oltre a prodotti non-food (padiglione1, stand C73). La macchina si distingue per il suo funzionamento estremamente sicuro, flessibile e affidabile. La società Teepack Spezialmaschinen GmbH & Co. KG con sede a Meerbusch nelle vicinanze di Düsseldorf si è recentemente ristrutturata e dispone dal 2014 di una propria Business Unit per le sue confezionatrici Zenobia.

La nuova Business Unit offre un ampio project management in grado di implementare in modo ottimale le richieste dei clienti. Grazie al potenziamento del team di progettazione e sviluppo, Teepack è in grado di fornire macchine speciali e prodotti realizzati su richiesta del cliente. L’ottimale rete di vendita e di assistenza presente in tutta Europa consente un supporto rapido e sicuro per ogni richiesta dei clienti. Teepack ha realizzato in passato, con successo, progetti per il confezionamento di riso, pasta, tè e legumi per clienti tedeschi, inglesi, iraniani, italiani, austriaci e portoghesi. La macchina lavora in movimento continuo e ha una capacità produttiva, in funzione del prodotto, fino a 200 buste al minuto.

Un confezionamento sicuro ed efficiente

Condizione essenziale in ambito di confezionamento di aliment­i è la sicurezza abbinata a precisione. La confezionatrice verticale Zenobia di Teepack forma, riempie e chiude le confezioni rispettando esattamente questi criteri. Questa macchina si distingue per la sua elevata sicurezza di processo ed è inoltre, grazie alla sua modularità, facilmente adattabile alle esigenze individuali dei clienti. La flessibilità della macchina consente l’utilizzo sia di buste convenzionali sia di buste speciali come le “doypack”.
L’elevata qualità delle buste e il controllo “inline” consentono una lavorazione sicura del prodotto. La macchina si distingue inoltre per la sua robustezza e per il livello minimo di manutenzione richiesta. Grazie al cambio di formato semplice e rapido, Zenobia garantisce un processo di confezionamento efficiente e la massima disponibilità della macchina. Il brevettato sistema Air Free System, riduce al minimo gli scarti di pellicola consentendo una riduzione degli sprechi di materiali di confezionamento.

Soluzioni tagliate su misura

La squadra di assistenza tecnica Teepack supporta i clienti anche per quanto riguarda richieste personalizzate di c­onfezionamento. Nel Centro di Prove recentemente costituito a Düsseldorf, Germania, i clienti possono testare i propri materiali e un gran numero di confezioni, su impianti diversi, per individuare risultati sicuri ed efficienti di confezionamento. Teepack realizza confezionatrici verticali realizzate su misura e soluzioni adeguate alle esigenze dei clienti. Zenobia è abbinabile, se necessario, in modo flessibile ad altre unità di etichettatura o inscatolamento.

Visitate Teepack alla IPACK-IMA che si terrà dal 19 al 23 maggio 2015 a Milano, stand C 73, padiglione 1.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates