Dow Water presenta le ultime tendenze nel settore del trattamento dell’acqua

Facebook
LinkedIn
Twitter

DOW logoDow Water & Process Solutions presenta le ultime tendenze nel settore del trattamento dell’acqua ad Aquatech Amsterdam 2015

Come sponsor principale dell’evento, l’azienda esperta in tecnologie di trattamento dell’acqua offrirà un’ampia gamma di attività, tra cui sessioni informative, TouchPoint educativi e presentazioni di prodotti.

Dow Water & Process Solutions, leader globale in tecnologie sostenibili di separazione e depurazione dell’acqua e unità aziendale di The Dow Chemical Company (NYSE: DOW), sarà lo sponsor principale all’edizione di quest’anno di AQUATECH (Amsterdam,  3-6 novembre), la più importante fiera a livello mondiale nel settore delle soluzioni di trattamento per acqua di processo, potabile e di scarto. Con lo slogan “Where Solutions Flow” (Dove le soluzioni scorrono), l’azienda offrirà un ampio ventaglio di attività interattive per risvegliare consapevolezza sulle attuali tendenze del settore idrico e per consentire ai visitatori di scoprire il suo portafoglio di soluzioni avanzate.

I visitatori avranno la possibilità di scoprire di persona le tecnologie di Dow Water & Process Solutions nei tre TouchPoint, ubicati in diverse posizioni nel piano dell’evento, ossia nel corridoio d’entrata, nella sala principale e nell’Innovation Lab. Le cabine interattive permetteranno ai visitatori di intraprendere un tour interattivo dell’impianto e di osservare le soluzioni Dow in azione.

Alexander Lane, direttore commerciale EMEA, afferma: “Siamo felici e orgogliosi di essere lo sponsor principale di uno degli eventi più importanti al mondo sul settore dell’acqua. L’uso sostenibile delle risorse idriche è oggi una delle maggiori sfide a livello mondiale e in futuro vogliamo dimostrare come le nostre soluzioni integrate possano aiutare le aziende a rendere più efficaci i loro processi di trattamento dell’acqua”.

Inoltre, lo speciale Dow Dome, che sarà il centro conferenze di Aquatech 2015, offrirà anche uno spazio in cui i visitatori potranno stabilire una rete di contatti con altri professionisti del settore. Si terranno inoltre varie sessioni informative, le Dow Talks, con gli esperti di Dow Water & Process Solutions, che discuteranno sulle ultime tendenze e innovazioni nei vari settori di applicazione, come i trattamenti dell’acqua per uso industriale, energetico e pubblico.

Gli esperti Dow presenteranno studi di casi di successo ed illustreranno aspetti come gli ultimi progressi nelle tecnologie di ultrafiltrazione e l’idoneità delle resine a scambio ionico per i trattamenti idrici industriali. Altre presentazioni saranno invece volte a presentare le tecnologie specifiche di Dow Water & Process Solutions, come il filtro per particelle fini TEQUATICTM PLUS e le membrane FILMTECTM a osmosi inversa.

Tecnologie leader in un evento leader

Aquatech Amsterdam è la fiera biennale più importante del settore del trattamento dell’acqua di processo, potabile e di scarto, in cui esperti di tutto il mondo possono scoprire le più importanti tendenze nel settore del trattamento dell’acqua per diverse applicazioni. L’ultima edizione del 2013 è stata visitata da quasi 19.000 professionisti provenienti da 140 paesi.

Dow Water & Process Solutions vi attende nello Stand 07.442 nel padiglione 7, di fronte a Innovation Lab.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates