Advanced Technologies: visione industriale

Facebook
LinkedIn
Twitter

Da sempre in prima linea sulle innovazioni tecnologiche nel mercato della visione industriale, Advanced Technologies (AT GROUP), che quest’anno festeggerà i 20 anni  di attività, focalizza la sua atten zione sia nella distribuzione che nella consulenza per la customizzazione di imaging software grazie al reparto interno di R&D, investendo energie anche nella formazione gratuita per la diffusione della cultura sulla visione artificiale con la neo nata AT Vision Academy.

Brand storici distribuiti da Advanced Technologies sono Basler, Matrox Imaging, Neousys Technology, Goyo Optical, Metaphase Technologies, OPT, Computar, Schneider Kreuznach, Quantum Computers, Advantech.

A SPS IPC Drives Italia, Advanced Technologies presenterà alcune tra le soluzioni di imaging più innovative e richieste nell’industrial automation e nell’embedded vision market:

Embedded Vision. Grazie allo sviluppo di processori estremamente performanti e al contempo lowprice, oggi è possibile l’integrazione della visione artificiale all’interno di una vasta gamma di sistemi embedded, in applicazioni, quali ad esempio, guida autonoma, Smart Shop e sistemi diagnostici portatili. Advanced Technologies (AT Group) esporrà la soluzione di casa Basler, DART Camera, compatibile con le più note schede embedded sul mercato quali ad esempio la Up Board, la Chameleon96 e la AtlasIIZ8.

3D Vision. L’evoluzione della visione artificiale e le richieste sempre crescenti del mercato di poter rispondere a necessità di ispezione, misura e orienta¬mento nella produzione e nel confezionamento, hanno portato allo sviluppo di tecnologie 3D in grado di rilevare anche la profondità  dell’oggetto sottoposto a controllo. Queste tecnologie vengono spesso utilizzate in ambito robotico per applica¬zioni di pick&place.

Advanced Technologies (AT Group) esporrà in fiera i sistemi allinone di SmartRay, Nerian, Zivid e Basler con diversi approcci metodologici quali Stero Vision, Fringe projection, Structured Laser lighting, Shape from Shading e Time Of Flight.

SWIR e Hyperspectral Vision. L’infrarosso, da sempre utilizzato in applicazioni di security quali ad esempio la visione notturna,  è sempre più richiesto anche in ambito industriale per il controllo qualità non invasivo in ambito alimentare, in agricoltura di precisione, nell’imaging chimico in generale.

Lavorando su bande diverse, l’imaging iperspettrale riesce a catturare in un solo scatto tutte le informazioni di uno o più spettri elettromagnetici.

L’applicazione di queste tecnologie permette di effettuare un rigoroso controllo di qualità sulla frutta e sulla verdura, identificando difetti esterni, difetti interni e grado di maturazione.

Inoltre consente di evidenziare particolari non visibili dall’occhio umano, come ad esempio il livello di riempimento di un contenitore opaco. Allo stand verranno esposte le soluzioni SWIR e Hyperspectral di PhotonFocus.

Librerie Imaging. Advanced Technologies (AT GROUP), grazie alla partnership con Matrox Imaging, supporta gli sviluppatori utilizzando i tools delle potenti

librerie Matrox (Matrox Imaging Library – MIL). Le librerie Matrox sono studiate per affrontare anche le applicazioni più difficoltose, come il riconoscimento dei caratteri dotmatrix stampati sulle confezioni, permettendo di soddisfare le crescenti richieste di tracciabilità in ambito farma ceutico e alimentare.Smart Vision.

Le  smart  camera sono delle soluzioni che integrano nel corpo base della telecamera l’elettronica necessaria alla cattura e all’elaborazione delle immagini, eliminando di fatto la necessità di collegare un PC industriale al sensore. Questi dispositivi mantengono le dimensioni fisiche di una normale telecamera industriale, permettendo l’installazione del sistema di visione in spazi molto ridotti. A SPS ITALIA, Advanced Technologies (AT GROUP) proporrà un’applicazione di visione artificiale utilizzando la smart camera IRIS GTR di Matrox.

www.adv-tech.it

 

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates