OMIP, dal 1971, eccellenza del Made in Italy

Facebook
LinkedIn
Twitter

Ricerca, sviluppo e innovazione al servizio della lavorazione della frutta

La O.M.I.P. SRL, nata nel 1971, è specializzata nella costruzione di macchine denocciolatrici.

La ricerca, lo sviluppo e l’innovazione, suoi imperativi costanti, le hanno consentito di introdurre sul mercato le tecnologie più moderne applicate al settore delle denocciolatrici per la frutta.

Macchine che combinano caratteristiche quali robustezza e affidabilità, facilità di utilizzo e manutenzione ridotta al minimo, sinonimi di qualità e di eccellenza del Made in Italy.

La sua capacità organizzativa e la qualità dei suoi prodotti le hanno permesso di imporsi su tutti i mercati: da quello italiano a quello europeo, da quelli sudamericani e californiani a quello sudafricano e australiano fino ad arrivare al mercato asiatico e neozelandese.

La rete capillare di rappresentanza nei diversi paesi, l’attenzione al cliente e alle sue esigenze specifiche, la rapidità di risposta, costituiscono i suoi punti di forza in un settore dove il prodotto lavorato, a causa delle sue caratteristiche specifiche, necessita della maggiore cura possibile.

In questo modo il cliente sa di poter contare in qualsiasi momento sull’assistenza diretta della casa madre dove i suoi rappresentanti svolgono un servizio di monitoraggio, di prima assistenza e di informazione per tenerli costantemente aggiornati sulle innovazioni più recenti di modo che queste possano essere applicate anche ai macchinari in loro possesso.

Essa è inoltre presente, con i propri stands, ai vari appuntamenti fieristici nazionali e internazionali come le fiere di Los Angeles, Colonia, Berlino, Parigi, Barcellona, Messico, Parma, Lima, Dubai, Tashkent, Mosca e Shanghai, non tralasciando di partecipare attivamente alla “World Canned Deciduous Fruit Conference” che è la massima organizzazione che permette l’incontro tra i produttori mondiali di pesche allo sciroppo per discutere le varie problematiche presenti nel settore.

Pur essendo specializzata nella costruzione di Denocciolatrici, la sua gamma produttiva permette di lavorare una vasta varietà di frutta e vegetali riuscendo a fornire linee di produzione complete per rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente. cubettatrici, convogliatori, depolpatrici, elevatori, estrattori, nastri trasportatori, pelatrici, spazzolatrici, spicchiatrici etc.

Fiore all’occhiello tra i suoi prodotti, le denocciolatrici per pesche, albicocche, prugne e avocado, la detorsolatrice per mele e pesche, la punzonatrice per ciliegie e prugne, la repitter per pesche.

Macchine prodotte in diversi modelli che rispondono a differenti capacità produttive e concepite con caratteristiche di grande versatilità dove il cambio di pochi elementi consente la lavorazione di frutti diversi.

www.omip.net

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates