A TUTTOFOOD 2023 il Food & Beverage è più B2B che mai

Facebook
LinkedIn
Twitter

È la manifestazione per eccellenza in Italia dove importatori e distributori, buyer, retailer e GDO fino all’Ho.Re.Ca. incontrano i produttori italiani e internazionali per fare business. Ma è anche l’appuntamento dove tutti gli attori della filiera si confrontano con esperti, accademici e analisti per scoprire in anteprima il futuro del settore: è TUTTOFOOD, a fieramilano a Rho dall’8 all’11 maggio 2023.

Per rendere ancora più efficace l’incontro tra domanda e offerta, una grande novità di TUTTOFOOD 2023 sarà il Green Trail, un percorso che aiuta a scoprire prodotti green, plant based, km zero, ma anche salutistici e free-from, attraverso tutte le aree della manifestazione e negli stand di tutti gli espositori. Oggi, infatti, queste tipologie di prodotti non sono più una nicchia, sono sempre più mainstream tra i consumatori e sono presenti nelle proposte di moltissime aziende.

Promuovere l’innovazione nel Food & Beverage fa parte da sempre della missione di TUTTOFOOD. E oggi più che mai non può esistere vera innovazione senza sostenibilità. Da questo punto di vista l’appuntamento centrale a TUTTOFOOD 2023 sarà la seconda edizione del Better Future Award dedicato alle eccellenze alimentari presenti in manifestazione in partnership con GDOWEEK e MARKUP.

Di grande interesse per il mondo Retail e GDO anche Retail Plaza by TUTTOFOOD, il format unico dove gli attori della filiera analizzano i trend emergenti in un dialogo costante con i produttori italiani ed esteri difficilmente replicabile in altri contesti.

L’edizione 2023 affronterà in un intenso barrage di seminari, convegni e talk i più rilevanti fattori di cambiamento a cui abbiamo assistito negli ultimi due anni: dalla pandemia e le crisi geopolitiche all’esplosione delle tecnologie digitali, con lo sviluppo delle app e il rafforzamento dell’infrastruttura tecnologica.

L’edizione 2023 di TUTTOFOOD prevede di ritornare ai numeri pre-pandemia con espositori provenienti da oltre 40 Paesi, il 20%dei quali new entry.

www.tuttofood.it

Stay Connected

More Updates