Innovazione e design: il Made in Italy di Mini Motor conquista il settore del packaging

Facebook
LinkedIn
Twitter

Forte della creatività e della capacità di innovazione tipiche del miglior made in Italy, Mini Motor è uno dei più importanti produttori di servomotori fino a 1 HP dal 1965.  

Azienda a conduzione familiare fondata da Gianfranco Franceschini e oggi gestita dalla sede centrale di Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia, Mini Motor ha rinnovato radicalmente la propria gamma di prodotti, originariamente motoriduttori elettrici di dimensioni ridotte, trasformandoli in oggetti intelligenti dotati di elettronica a bordo e possibilità di connessione wireless. Oggi questi dispositivi sono esportati in oltre 60 Paesi nel mondo e utilizzati dai più importanti marchi di automazione e dai costruttori di macchine e impianti. 

Grazie all’esperienza e al saper anticipare le richieste di un mercato sempre più alla ricerca di personalizzazione e di un packaging accattivante, le linee di motori sono state progettate con controllo remoto per garantire compattezza, compatibilità ed elevata integrazione di sistema.  

L’esempio lampante di questa tecnologia innovativa è senza dubbio la serie Fast Change, nata dall’ascolto delle esigenze specifiche del settore packaging. Progettati per un rapido cambio di formato, questi motori sono flessibili, compatti e controllabili a distanza, rappresentando una soluzione all’avanguardia sotto tutti punti di vista. 

Tuttavia, Mini Motor è consapevole che un prodotto da solo non basta. Per distinguersi nel mondo dell’automazione e del controllo del movimento, è fondamentale non scendere a compromessi ed eccellere in ogni fase del processo di produzione.  

La serie DBS è una delle espressioni più evidenti di questo principio nel panorama industriale. Questa famiglia di servomotori brushless con azionamento integrato è riuscita ad alzare l’asticella dell’eccel lenza di prodotto in termini di ottimizzazione, integrazione e prestazioni, offrendo una serie di caratteristiche che collocano la serie ai vertici del mercato.  

Grazie a queste caratteristiche, i servomotori DBS sono prodotti altamente versatili, in grado di soddisfare le esigenze di automazione di qualsiasi azienda manifatturiera. Sono facili da installare, riducono la quantità di cablaggi necessari e quindi i costi di gestione delle macchine che equipaggiano.  

A livello industriale, i settori scelti per la serie Mini Motor sono quelli che più richiedono l’esecuzione di movimenti precisi e controllati; ad esempio, il confezionamento e l’imbottigliamento, che richiedono un numero sempre maggiore di prodotti DBS – una tendenza talmente consolidata che è stato necessario progettare un’intera linea di produzione dedicata alla realizzazione di questi motori. 

L’azienda emiliana non si limita a rispondere alle richieste del mercato, ma spinge l’innovazione più in là, creando prodotti in grado di migliorare realmente il lavoro delle aziende del settore del packaging e di colmare il divario con i concorrenti.  

Mini Motor: soluzioni d’eccellenza per l’industria 4.0. 

www.minimotor.com

Stay Connected

More Updates