Nasce XPERIENCE il nuovo ecosistema digitale di P.E. LABELLERS

Facebook
LinkedIn
Twitter

Progettato per valorizzare i dati provenienti da macchine etichettatrici e linee di produzione, basato su AI e tecnologie IoT.

XPERIENCE è un vero e proprio ecosistema digitale, un hub dove applicazioni diverse convivono tra loro in grado di dare risposte intelligenti alle diverse richieste quotidiane dei clienti mentre usano le proprie macchine. P.E. Labellers, forte dei suoi 50 anni di expertise nel mondo dell’etichettatura e di un reparto R&D tra i più innovatori al mondo, è partita dall’identificare esigenze espresse dai clienti che ancora non trovano soluzioni adeguate, come:

• aumentare la propria efficienza operativa

• ottenere risposte immediate con troubleshooting

• interagire meglio con la macchina

• ridurre sensibilmente i costi di manutenzione

• migliorare la qualità e ridurre gli sprechi

• poter contare su un supporto decisionale basato sui dati

Il progetto XPERIENCE nasce così: dalla capacità di vedere soluzioni nuove a problemi esistenti e creare strumenti intuitivi e innovativi con un livello di efficacia mai sperimentato prima.

P.E. attraverso il progetto XPERIENCE dà voce alle macchine, valorizzando enormemente i dati provenienti dalle etichettatrici e dalle linee di produzione in generale: le applicazioni che fanno parte dell’ecosistema digitale sono soluzioni “AI-based”, in cui l’intelligenza artificiale gioca un ruolo chiave, in grado di supportare gli operatori sul campo e di suggerire scelte strategiche per tutte le persone in azienda.

Oggi XPERIENCE integra le app TELESCOPE, OPEN, PETER e UNIVERSE, strumenti digitali per lavorare in modo organizzato, fare un saving efficace e ottimizzare tutte le decisioni aziendali.

1. TELESCOPE è una soluzione che, grazie all’intelligenza artificiale, digitalizza le macchine e gestisce in modo completo ed efficiente tutti i processi. L’intelligenza artificiale apprende in tempo reale i dati e supporta decisioni aziendali a più livelli, dagli operatori fino al direttore di produzione.

I vantaggi principali che possiamo trovare sono: una maggiore efficienza in produzione, un minor costo di manutenzione straordinaria e un incremento della qualità dovuta a una riduzione degli scarti.

2.OPEN è una porta d’accesso smart al mondo del service. Permette di vivere un’esperienza semplice e visiva, esplorando il modello tridimensionale della tua macchina e individuare i componenti con precisione da acquistare con precisione i componenti da acquistare.

Dall’app si accede anche ai manuali operativi e videoclip interattivi di montaggio. Con OPEN si ottiene una pianificazione più efficace e una ottimizzazione della produzione attraverso una navigazione intuitiva e veloce.

3.PETER è il tuo assistente AI-based, che fornisce risposte rapide precise e multilingua su qualsiasi aspetto legato alla macchina. È in grado di analizzare tutti i dati a cui li consenti di accedere, semplificando la risoluzione dei tuoi problemi, riducendo i tempi di fermo macchina.

4.Mentre TELESCOPE, OPEN e PETER si concentrano sul cuore della produzione, sull’assistenza e sull’interazione uomo macchina, UNIVERSE è l’app che raccoglie il materiale marketing e gli strumenti di promozione commerciale. È sufficiente scaricare UNIVERSE dagli app store, registrarsi e accedere a tutto il materiale sempre aggiornato e diviso per target group.

La Cyber Security è intrinseca in ogni aspetto di XPERIENCE. L’accesso ai dati è sempre protetto, garantendo la completa riservatezza delle informazioni in transito e di quelle archiviate.

Fondata nel 1974 a Mantova (Italy), P.E. Labellers è un leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine etichettatrici completamente modulari ed ergonomiche. Le soluzioni sviluppate forniscono tutte le tecnologie di etichettatura possibile, anche combinate tra loro, attraverso macchine e stazioni indipendenti e interscambiabili.

La lean production dell’azienda si ispira al concetto di flessibilità totale: con questo approccio di Design Innovation P.E. Labellers produce ogni anno 550 macchine, sia rotative che lineari, rivolte ai settori beverage, wine & spirits, food & dairy, beverage, personal & home care, pharma, chemical.

Oggi sono 10.000 le macchine P.E. installate in tutto il mondo e largamente gestite da remoto grazie ai servizi di assistenza e manutenzione continui. P.E. Labellers ha una dimensione globale, con 8 siti produttivi distribuiti tra Italia, USA, Brasile e +500 dipendenti in tutto il mondo. L’azienda è parte del gruppo multinazionale ProMach, leader mondiale nel Packaging.

www.pelabellers.com

Stay Connected

More Updates