I palettizzatori SMI della serie APS 615 (versione semiautomatica) e APS 620 (versione automatica), appositamente progettati per esigenze di produzione medio-basse (rispettivamente di 15 e 20 pacchi per minuto), offrono tutti i vantaggi di un impianto estremamente compatto e flessibile, che permette agli utilizzatori di automatizzare le operazioni di fine linea in modo efficiente ed economico, con la possibilità di adattare velocemente e facilmente le produzioni in base alle necessità del mercato.

Automazione avanzata al servizio dell’efficienza
I paletizzatori SMI sono gestite tramite un’unità di controllo POSYC® integrata da 7″ (APS 615) e 10” (APS 620) basata su processore ARM (Advanced RISC Machine), dotata di display grafico a colori sensibile al tocco e capace di avanzate funzioni di diagnostica e supporto tecnico.
Vantaggi principali del sistema di controllo
Appositamente progettato per il controllo di processo, con funzionalità realtime e un’interfaccia uomo-macchina estremamente intuitiva, il pannello di controllo realizzato da SMITEC assicura:
– costante mantenimento dei parametri di funzionamento durante l’intero ciclo di produzione
– modifica diretta dei parametri macchina, con la possibilità di memorizzare sino a 30 formati differenti
– facilità d’uso e manutenzione
– rapidità nel cambio formato
– semplice salvataggio dei parametri di installazione.

Focus sulla pagina “stato produzione”
Tra le varie funzionalità del POSYC® risulta particolarmente utile all’operatore la pagina denominata “stato produzione”, che viene visualizzata quando il palettizzatore inizia a funzionare oppure premendo il pulsante Visualizza dati > Stato produzione.
> La pagina mostra all’operatore tutte le principali informazioni di funzionamento dell’impianto: Formato in uso, Pacchi per minuto, Sequenza attuale, Strato attuale, Tipo strato in lavorazione, Stato Macchina.
> L’operatore ha la possibilità di visualizzare in tempo reale la formazione dello strato di pacchi sulla paletta e la sequenza di palettizzazione in lavorazione.
Per maggiori informazioni contatta il nostro ufficio commerciale oppure visita il nostro sito internet.



